Great Estate | Chi siamo

Chi siamo

Great Estate è il network italiano di agenzie immobiliari specializzato nella compravendita di casali, ville, aziende agricole, borghi, castelli di lusso a clienti internazionali e, più in generale, in investimenti immobiliari in Italia.
Il mercato internazionale predilige regioni come Toscana, Umbria, Marche, Liguria, Sardegna, Sicilia, Puglia e le grandi città, meta turistica e core business della penisola, come Firenze, Roma, Venezia e Milano;
Great Estate rivolge comunque il suo sguardo su tutta la penisola italiana e prevede, nel quadriennio 2017-2020, di coprire tutto il territorio nazionale per soddisfare le richieste di acquisto di clienti nazionali e internazionali per le altre regioni e le zone italiane dove il brand non è ancora presente. (vedi le nostre sedi)
Great Estate ha uno staff composto sia da professionisti italiani, che amano la bellezza e la cultura della nostra splendida Italia, sia da professionisti internazionali, che hanno scelto di vivere nel nostro "Bel Paese" potendo così trasferire alla clientela internazionale la loro esperienza di vita e facilitandola nell'acquisto delle proprietà presenti all’interno del ricco database del gruppo.
Il gruppo è formato da un team internazionale di oltre 80 consulenti che, guidati dal Managing Director Stefano Petri, gestiscono con professionalità, correttezza e grande successo la compravendita di immobili di lusso a una prestigiosa clientela specificatamente internazionale.

La nostra storia

Great Estate nasce nel 2001 nel piccolo paese di Piazze, una frazione di Cetona, in provincia di Siena, con un primo ufficio ricavato su un vecchio garage di circa 12 mq.
Grazie alle competenze tecniche e di diritto di Stefano Petri, all'esperienza nell'informatica e a una predisposizione all'innovazione, Great Estate intuisce che la giusta tecnologia può fare la differenza anche in un settore basato principalmente su rapporti umani e diretti. L’informatizzazione di una metodologia riesce a posizionare Great Estate, in pochi anni, tra le maggiori strutture di intermediazione immobiliare in Italia.
Un gruppo di successo il cui operato ha condotto clienti di primissimo livello, nazionali e internazionali, ad affidare ad esso i propri immobili o i propri sogni. Paolo Bulgari (presidente della Bulgari S.p.a.), Leonardo Ferragamo, Rijkman Groening (Ex presidente della A.BN. AMRO Bank), Duncan NIederauer (Ex Presidente della Borsa Americana di Wall Street), Tricia Guild (famosa interior designer inglese), Antonio Armellini (Ambasciatore italiano in India, con molteplici cariche politiche istituzionali), Luca Argentero e Vincenzo Salemme (attori), e tantissime altre figure rilevanti della finanza, dello spettacolo e della politica con le quali abbiamo concluso, e continuiamo tuttora a concludere, grandi compravendite di successo.
Great Estate dal 2013 sta portando avanti un progetto di espansione, proponendosi come network internazionale per le agenzie italiane, per offrire l'importante e prestigiosa proposta immobiliare italiana a un numero sempre maggiore di clienti acquirenti internazionali.
La tecnologia che ha contraddistinto la Great Estate, sin dal suo nascere, ha portato alla realizzazione di Reality, un software di valutazione immobiliare e un sistema di gestione delle agenzie che fanno parte del gruppo, in grado di garantire la qualità del lavoro all'interno del network Great Estate, riuscendo a fornire servizi e offerte superiori su tutto il territorio nazionale.

Le nostre sedi

Vuoi condividere con noi la crescita del nostro gruppo gestendo proprietà e clienti di livello? Entra nel Network Great Estate: contattaci compilando il form qui di seguito riportato:

La forza umana del gruppo

Great Estate può contare su professionisti esperti e trasversali che, insieme, sono in grado di curare la compravendita immobiliare in ogni sua fase, dal primo contatto con il cliente alla firma contrattuale davanti al notaio, senza dimenticare l'assistenza post vendita offerta dai partner di servizi.
Il team di Great Estate conta un importante staff di professionisti che gestisce i clienti acquirenti e venditori. Presso la sede centrale, un gruppo di esperti svolge giornalmente un lavoro di back office volto a dare la migliore visibilità nazionale e internazionale a tutte le proprietà in portafoglio, supportando e migliorando le performance delle agenzie che condividono il progetto GREAT ESTATE.
Tutto il gruppo è guidato dal Managing Director Stefano Petri che, ogni giorno, trasmette al team di Great Estate valori di correttezza, professionalità e disponibilità.

La nostra politica

Correttezza, professionalità e disponibilità: queste sono le basi del lavoro che il gruppo Great Estate ha portato avanti dal 2001, riuscendo a consolidarsi sul territorio nazionale come punto di riferimento per la compravendita di immobili di lusso, di prestigio e di rappresentanza a clientela nazionale e internazionale.
La qualità della selezione del portafoglio immobiliare e la professionalità nella cura del cliente sono due caratteristiche richieste agli agenti per la scelta degli immobili e per la cura della compravendita a livello internazionale.
Ogni proprietà è gestita nei minimi dettagli con l'intento di soddisfare il cliente venditore e acquirente, in ogni fase, dall'acquisizione alla vendita, continuando attraverso l'assistenza nel post vendita.
Il cliente Great Estate sa che in qualsiasi fase può ricevere un'assistenza su ogni aspetto del processo di compravendita, dalla valutazione in fase di acquisizione sino alla ristrutturazione della proprietà, attraverso i numerosi partner coinvolti di continuo nel Network.
Un’equipe di professionisti associati tra i quali notai, avvocati, commercialisti, architetti, ingegneri, artigiani e molte altre figure, sono selezionati per curare le trattative di compravendita di beni di lusso con Great Estate, assicurando un trattamento di altissima professionalità a livello internazionale, nel rispetto della Privacy del cliente.

Position, Vision e Mission

Great Estate è una società che fornisce servizi d'intermediazione immobiliare innovativi e tecnologici.
Position.
Il gruppo gestisce immobili di prestigio, prevalentemente con una destinazione seconda casa, appetibili per una clientela nazionale e internazionale.
Vision.
GE può contare sul capitale intellettuale, brand e "know-how" creato negli anni dalla sede centrale. La vision che GE vuole seguire è: Fornire una piattaforma di servizi immobiliari a tutta la filiera del brokerage immobiliare (agenzie/agenti immobiliari, service provider e clienti finali).
Mission.
“Innovare, tramite piattaforma di business solution, la user experience nel Real Estate Italiano per rendere più professionali, veloci e semplici le transazioni e i servizi immobiliari”.

I nostri clienti

Chi sono i nostri clienti acquirenti
La clientela Great Estate è principalmente internazionale, innamorata e affascinata dalla bellezza dell'Italia.
Le proprietà cui sono interessati i nostri clienti sono, per lo più, casali di prestigio, ville di lusso, appartamenti nei centri storici o nelle zone turistiche, aziende vitivinicole, borghi, castelli e investimenti immobiliari di grande rilievo.
I clienti internazionali ricercano un'assistenza in ogni fase della compravendita e nel post vendita che il gruppo GREAT ESTATE fornisce da oltre un ventennio.
Quindi i nostri clienti hanno la necessità di essere seguiti da una struttura professionale della quale potersi "fidare" con partner che possano assisterli attraverso servizi dedicati.

Chi sono i nostri clienti venditori
La clientela venditrice di Great Estate è principalmente clientela nazionale anche se, negli ultimi anni, è aumentata la percentuale di clienti venditori internazionali. I clienti venditori che si affidano al nostro gruppo ricercano e trovano un servizio e una visibilità diversa dalla normalità del Real Estate Italiano.

Testimonianze dei clienti che hanno creduto in Great Estate

Alessandro Giusti (dott. Commercialista, Console per la Toscana e Marche a Montecarlo)
29.07.2014

Da quando conosco Stefano Petri, ogni qualvolta mi sono capitate opportunità immobiliari importanti da "gestire" ho fatto riferimento a lui; sottolineo importanti non solo e non tanto per l'entità degli oggetti ma soprattutto per la particolare "cura del servizio" con la quale ritenevo dovesse essere trattata la vicenda. Vista la professionalità, la dinamicità, l'entusiasmo e la capacità di tutte le persone del gruppo, che ho avuto modo di conoscere, ho pensato che per un team di risorse umane così ben consolidato si potrebbe pensare ad una forte accelerazione nella crescita a livello internazionale. Come? Presto per dirlo, ma certamente utilizzando gli strumenti, dinamici e finanziari, che oggi, per chi vale, sono disponibili sul mercato.
Tricia Guild (Interior Designer di fama mondiale)
02.04.2014

Quando abbiamo incontrato Stefano Petri siamo rimasti molto impressionati dalla sua energia e dalla sua professionalità e abbiamo immediatamente compreso che aveva un'eccezionale conoscenza della zona e della nostra casa. Il tempo e la cura che dedica ai clienti, insieme alla competenza che possiede sono una combinazione vincente e lo abbiamo molto apprezzato. Raccomandiamo caldamente tutto il Gruppo Great Estate.
Coniugi Hildenbrand (Claude Hildembrand Imprenditore e Consulente Finanziario)
10.11.2014

Ho trovato Great Estate facendo una ricerca su internet, mentre stavo cercando una proprietà nel sud della Toscana. Il processo di compravendita è stato facile e ben organizzato da Great Estate e sono rimasto assolutamente soddisfatto del supporto e della professionalità del gruppo. Consiglierei di sicuro Great Estate perché è formato da professionisti, oltre che da ottime persone con le quali lavorare assieme.
Deborah Ross Warin e Frank Ambrosio (Insegnanti Universitari)
25.12.2013

Dalla presentazione degli annunci on line, fino al nostro agente e agli altri agenti immobiliari con cui ci siamo rapportati, abbiamo riscontrato persone professionali, competenti, informate e affidabili. Siamo rimasti sinceramente impressionati dalla celerità del nostro agente e di come sia stato veloce nel comprendere ciò che volevamo, forse anche prima di noi. La nostra esperienza è stata senza dubbio positiva.
Luca Argentero (Attore)
31.10.2013

Ci siamo fermati di fronte agli annunci in vetrina, abbiamo chiesto informazioni e alla fine ci hanno fatto vedere esattamente quello che cercavamo. Abbiamo trovato persone competenti e cordiali che ci hanno seguito e consigliato con grande gentilezza.
Harvey e Anne Green (Anna Green Docente Universitario)
17.06.2014

Siamo rimasti favorevolmente colpiti dal Gruppo Great Estate (li avevo trovati su internet). Abbiamo incontrato Roberto Biggera che ci ha aiutati e ci ha spiegato molto riguardo agli aspetti della compravendita in Italia. Su nostra indicazione ci ha indirizzato verso un appartamento a Orvieto che però pensavamo dovesse essere ristrutturato per incontrare i nostri gusti. Roberto ci ha proposto un architetto che ha verificato la struttura per noi gratuitamente! Così, per il nostro progetto, abbiamo ingaggiato il loro partner. Ci siamo trovati molto bene con Great Estate e potremmo raccomandarlo a chiunque.
Duncan Niederauer (Presidente della Borsa Americana)
17.03.2014

Abbiamo costruito una relazione di amicizia con Elisa e Stephen e abbiamo potuto conoscere Stefano Petri, il General Manager, e tutti ci hanno fatto sentire a nostro agio. Credevamo che Stefano e il suo team potesse ben rappresentare i nostri interessi, cosa che poi si è rivelata vera. Sia noi che il venditore siamo rimasti soddisfatti, prova della loro professionalità.

Partner di servizi

Great Estate ha sviluppato una rete di servizi pre e post vendita per soddisfare le esigenze dei clienti che desiderano vendere o acquistare un immobile in Italia. I servizi erogati dai Partner sono di vario genere e spaziano dalle consulenze, ai lavori di home-staging, ai lavori di ristrutturazione-manutenzione.
Il cliente, acquirente o venditore, spesso chiede al gruppo varie consulenze e con GREAT ESTATE può, in ogni fase contrattuale, essere assistito e accompagnato da professionisti o artigiani testati e costantemente supervisionati dal gruppo.
GREAT ESTATE certifica i partner che presenta, i quali provengono da un’attenta scelta tra le migliori professionalità. Una volta entrati a far parte del gruppo, tali partner saranno valutati direttamente dal cliente, tramite strumenti informatici all’avanguardia con cui sarà possibile inviare feedback, mantenendo quindi un livello di qualità veramente unico.
I vari partner scelti chiedono al gruppo GREAT ESTATE di essere presentati ai nostri importanti clienti e, per questo, riconoscono al gruppo il lavoro di intermediazione che viene svolto grazie a vari accordi commerciali.