La prima “ Due – Giorni “ di Great Estate Academy: Le Impressioni ed i Pareri Dei Partecipanti all’ insegna dell’ entusiasmo!

In occasione dello svolgimento gli scorsi Lunedì 13 e martedì 14 marzo della prima “ Due – Giorni “ del percorso formativo di miglioramento professionale e personale del team interno di Great Estate, ideato dalla società Vera Consulting, con alla guida dello stesso la Dott.ssa Raffaella Tosatti, abbiamo raccolto i pareri, i commenti e le impressioni dei vari professionisti di Great Estate che hanno partecipato agli incontri: denominatore comune, il grande entusiasmo che ha coinvolto tutti!

Cominciamo con il Dott. Antonio Anile, Toscana Agency Network Co-Ordinators:

Ringrazio Raffaella per la passione e la meticolosità col quale svolge la sua professione. Non è per niente semplice tenere alto livello d’attenzione della platea per una giornata intera e tu, Raffaella, hai reso piacevolissimo questo primo step del nostro percorso. Torno a casa da questi primi 2 gg con degli ” ingredienti ” preziosissimi che, sono certo, mi faranno crescere ulteriormente. Nel mio piccolo, già in questi giorni, anch’io ho mosso il mio “primo passo” per raggiungere il mio obiettivo prefissato e questo mi rende, nel momento in cui sto scrivendo, molto felice!

 

Chiara Peppicelli, Press Office, PR & Media Desk:


Ho sentito un’energia positiva tra tutti noi! Sono convinta che questa esperienza riuscirà a migliorarci e motivarci innanzitutto come persone, oltre che come professionisti del nostro settore! Tanti i motivi per partecipare ai prossimi incontri, tra i quali conoscere un po’ di più se stessi e i componenti del nostro team, per un maggior equilibrio e una più forte consapevolezza di noi stessi e delle nostre capacità, anche di quelle che ancora non conosciamo bene!

 

Alice Ceccomoro, International Sales Co-Ordinator:

Come prima cosa vorrei ringraziare Stefano Petri per questa opportunità; infatti non tutti i datori di lavoro sono disposti ad occupare le risorse aziendali in corsi di formazione per i propri dipendenti/collaboratori. Quanto al corso in sé, lo ritengo un’occasione unica di crescita su più livelli, potendo apprendere molto dagli insegnamenti e dai lavori di gruppo svolti con Raffaella. Molto interessante è anche il lavoro di introspezione a cui i lavori di gruppo hanno portato; credo sia molto importante riuscire a criticarsi e trovare i propri punti di forza, avvicinandosi piano piano ad un’auto-consapevolezza che non tutti abbiamo. Spero di poter migliorare sotto gli aspetti che abbiamo trattato e che tratteremo, mettendo in pratica i suggerimenti e i buoni propositi di questi primi due giorni e quelli dei futuri incontri. Non sarà facile, ma i cambiamenti non lo sono mai!! Un passo alla volta ci avvicineremo ad obiettivi sempre più grandi!

 

Angelina Cocca, Accounts Office Co-ordinator:

Grazie al corso ho avuto la consapevolezza che la comunicazione in generale, ma soprattutto tra un gruppo di lavoro è una cosa fondamentale. Seguo questa formazione molto volentieri, perché non ho mai avuto un’occasione del genere e ringrazio Stefano Petri per questo. Credo, ma ne sono quasi certa, che questa formazione dia una marcia in più al nostro modo di essere ed al nostro operato. Sono convinta che questi giorni brevi, ma intensi con la nostra coach, ci facciano crescere e rafforzare sotto tutti i punti di vista. Per quanto mi riguarda sto cercando di mettere in pratica da subito tutti i bei consigli e metodi che mi ha dato Raffaella, e spero che i risultati arrivino nel prossimo futuro. Non vedo l’ora di partecipare ai nuovi appuntamenti di formazione.
Posso solo dire a chi non è stato presente agli incontri per vari motivi o per poco tempo, che secondo me è una perdita importante non parteciparvi , perché migliorano prima di tutto l’approccio verso gli altri.

 

Ludovico Pinzi, videographer and photographer:

Grazie a questa esperienza ho avuto modo di conoscere “facce” di alcuni collaboratori che non conoscevo; ringrazio Stefano per averci dato questa possibilità e Raffaella che ci ha guidato verso questa prima parte del nostro percorso.

 

Yulia Sharenko Piccini, Russian Translator:

Prima di tutto volevo ringraziare Stefano Petri, il nostro principale ma anche un grande esempio della forza, energia e ambizione per una crescita costante del gruppo. Condivido le impressioni di tutti e prometto di iniziare ogni mio giorno con il profondo “PERCHE”. Ringrazio anche Raffaella e il tutto team di V.E.R.A. per averci concesso questa esclusiva possibilità di capire meglio se stessi, e di ricordarci che: se vogliamo cambiare qualcosa dobbiamo iniziare da dentro di noi. Questi due giorni mi hanno fatto vedere delle cose che ho sempre avuto vicine a me ma che, allo stesso tempo, erano invisibili…E` stata un` esperienza unica e indimenticabile. Sarò molto felice di continuare il corso e mettere in pratica le conoscenze culturali e psicologiche acquisite.

 

 Walter Luciani, Italian Property Consultant:

Mi associo e condivido con tutti la grandiosità e l’ importanza dell’incontro che ci ha fatto sentire uniti e collaborativi; ci ha fatto guardare dentro e scoprire quelle cose che non sappiamo e che a volte vogliamo che non si sappiano. Tra gioco e tante nozioni, immagini, riflessioni, consigli e anche qualche “bacchettata”, la coach Raffaella ha dato il meglio di se, facendoci capire che tenerci per mano ci renderà uniti e che fare un bel respiro ci aiuterà a sentirci dentro…

 

Tommaso Liscaio, Italian Property Consultant:

Sono stato molto soddisfatto del lavoro svolto, sia su di me che sul gruppo in generale. Personalmente, esco da questo primo incontro con molte domande, ma volenteroso di trovare le risposte, e spero di vedere dei significativi miglioramenti nel più breve tempo possibile.

 

Roberto Biggera, International Sales Co-Ordinator:

Di sicuro questo corso di formazione rappresenta un passo concreto verso una crescita personale e professionale per tutti noi; ancora una volta ringrazio Stefano, che ha reso possibile tutto questo e Raffaella per averci insegnato moltissime cose interessanti, pur avendo a disposizione poco tempo; cercherò sicuramente di essere presente nelle prossime sessioni.

 

Giacomo Buonavita, Italian Property Consultant:

Io “sottoscrivo” ogni parola del nostro Managing Director Stefano e colgo l’occasione per rinnovare i miei ringraziamenti a Raffaella per le due belle e stimolanti giornate trascorse assieme.

 

Simona Scorpioni, Software Developer:

Sono state due giornate piene, intense ed interessanti e ringrazio Stefano che ci ha dato la possibilità di intraprendere questo percorso e Raffaella, la nostra guida.

 

Valentina Fabbrizzi, Office Co-Ordinator:


Come tutti sono entusiasta del corso e  grata a Stefano per averci dato questa grande possibilità. Sono riuscita a capire quali sono le risorse su cui lavorare e quelle che mi mancano e che pensavo di avere! Ho scoperto nuovi aspetti di me da coltivare e sto cercando di fare i primi passi per avvicinarmi al mio obiettivo. Sono certa che grazie a Raffaella, e alla sua infinita professionalità, questo percorso ci offrirà degli strumenti preziosi per raggiungere importanti risultati.

Ricordiamo che i prossimi appuntamenti sono previsti nei giorni 28 e 29 marzo!