Pink Star: Il Diamante Rosa Più Grande Del Mondo Venduto All’asta per 71 Milioni di Dollari

71 milioni di dollari!
Questa è la importante cifra per la quale Pink Star, il più grande diamante rosa esistente al mondo, ha battuto ogni record di prezzo finora raggiunto per una gemma preziosa! E’ stato infatti venduto all’asta da Sothesby’s a Hong Kong alla cinese Chow Tai Fook!
La sua vendita aveva comunque avuto “ un precedente “; infatti nel 2013 Pink Star era già stato venduto per 83 milioni di dollari, ma in quella occasione il compratore, il tagliatore israeliano Isaac Wolf ,non era riuscito a saldare la cifra.
Questa volta invece l’ asta è andata a segno ed il fortunato compratore, come detto, è stata la cinese Chow Tai Fook, la più grande catena di gioiellerie al mondo!

Pink Star rappresenta una pietra dalle dimensioni straordinarie, 59,6 carati, e di assoluta rarità, non solo, appunto per la grandezza, ma anche per la sua purezza, nonché ricchezza di colori! Rappresenta il più grande diamante di colore rosa nella storia dell’umanità, ritrovato da De Beers nel 1999  in Botswana. Due gli anni che sono stati necessari per tagliarlo e lucidarlo: operazioni compiute dalla Steinmetz Diamonds, del miliardario israeliano Beny Steinmetz.

 Gli altri precedenti record in materia di diamanti risalgono al 2010 ed al 2016:
Nel 2010, il “Graff Pink,” diamante di 24,78 carati, era stato venduto a Ginevra da Sotheby’s  per 46,16 milioni di dollari;
Nel 2016, il diamante “ Oppenheimer Blue “ era stato battuto da Christie’s per 58 milioni di dollari.