Great Estate | Servizi per la parte venditrice

Servizi per la parte venditrice

In un mercato che cambia repentinamente, l'obiettivo di Great Estate è quello di trasmettere al cliente venditore, in modo chiaro e veritiero, il valore della sua proprietà, la tipologia di clientela a cui proporla per ottenere il massimo risultato e per poter analizzare costantemente l’eventuale posizionamento dell’attività di marketing.
In poche parole la regola delle 3 V – Valutazione, Visibilità, Verifica. Il tutto per arrivare alla quarta V che accomuna gli obiettivi del gruppo a quelli del cliente venditore: la V di Vendita.
I nostri obiettivi, comuni con il cliente venditore, sono la valorizzazione al massimo della proprietà e la ricerca, nel minor tempo possibile, del giusto cliente acquirente che sappia riconoscere i valori aggiunti che si celano dietro ognuna di esse.

Spiegazione della nostra metodologia

Un nostro professionista, prima di effettuare il sopralluogo presso la proprietà, avrà cura di spiegare al cliente venditore tutto il processo di acquisizione e l'introduzione nei vari circuiti pubblicitari che il gruppo può offrire. Questo primo passaggio è importante per comprendere a fondo quante e quali possibilità di metodo e di comunicazione il gruppo è in grado di offrire ai propri clienti.
Incarico di stima della proprietà.Il nostro obiettivo è quello di fornire il miglior servizio a chi vuole veramente la migliore consulenza nel Mondo immobiliare. Propedeutica al sopralluogo sulla proprietà per la valutazione della stessa, è la sottoscrizione di un incarico di stima della proprietà (vedi stampato). La valutazione (vedi stampato) sarà basata su alcuni criteri scientifici di stima, come il valore di mercato e il valore di redditività, e permetterà di ricevere la prima e più importante consulenza, espressione del reale valore di mercato della proprietà. La stima è gratuita in caso di ufficializzazione del mandato di vendita; in caso di non ufficializzazione del mandato, la valutazione sarà a carico del venditore nella misura di € 500,00 per proprietà stimate sino a 2 milioni di Euro e di € 1.000,00 per proprietà al di sopra di 2 milioni di Euro. L'agenzia non riceverà incarichi per immobili in cui vi è più del 10% di differenza tra la stima redatta e il prezzo richiesto dal venditore.

Il sopralluogo

Una volta ricevuto l'incarico di valutazione, un consulente del nostro Staff effettuerà un sopralluogo presso la proprietà per valutarne pregi e difetti, e compilerà insieme al proprietario la "carta d'identità dell'immobile" ( vedi stampato), finalizzata proprio all'acquisizione di tutte le informazioni necessarie per una completa conoscenza della proprietà. Propedeutica al sopralluogo è la copia dei documenti fondamentali per acquisire la proprietà, quali atto/i di provenienza, visure catastali e planimetrie, sia dell'immobile che dell'eventuale terreno annesso. (vedi stampato)

Stima della proprietà con Reality

Valutazioni immobiliari; Acquisire l’immobile al giusto valore tramite Reality
Great Estate, insieme ad una società informatica che si occupa di analisi geolocalizzate, ha progettato e realizzato Reality, un sistema informatico all'avanguardia per rendere più veloce e professionale la determinazione del giusto valore di ogni proprietà da acquisire. Un programma, fondato su algoritmi e modelli di rilevazione dati, messo a punto da un team composto da ricercatori universitari, esperti di Real Estate e ingegneri informatici. Il programma mira ad essere un punto di riferimento, non solo per le agenzie, ma per il mercato immobiliare in generale. Ogni professionista avrà a disposizione uno strumento informatico dotato di grande forza dimostrativa nei confronti del cliente venditore. Grazie a questo strumento ogni professionista redigerà, insieme al cliente venditore, una relazione valutativa dettagliata della proprietà, condividendo con lo stesso ogni passaggio e ogni scelta di tipo quantitativo e qualitativo. Questo è il primo aspetto fondamentale per arrivare alla vendita di una proprietà. Nessuna struttura e nessun tipo di pubblicità potranno portare risultati proponendo la proprietà ad un valore diverso da quello di mercato.

Incarichi di vendita

Il gruppo Great Estate opera essenzialmente con il mandato in esclusiva (vedi stampato) ma, in casi particolari, valuterà se accettare incarichi liberi.
Il mandato in esclusiva prevede che l'agenzia partner del gruppo sia l'unica responsabile della vendita della proprietà.
Questo permette di ottenere molteplici utilities e precisamente: Per il proprietario, avere un unico referente vuol dire ottimizzare i tempi e i costi e, soprattutto, non proporre sul mercato la proprietà sotto molteplici brand: ciò nella maggior parte dei casi porta ad una perdita di immagine della proprietà e, quindi, ad una conseguente perdita di valore della stessa.
Per l'agenzia, l’incarico in esclusiva permette di concentrare il proprio impegno sulla proprietà: un maggior tempo dedicato, molto spesso, corrisponde ad una migliore consulenza e ad un miglior risultato.
Per entrambi, l’incarico in esclusiva permette di organizzare al meglio tutta l'operazione di marketing e di vendita della proprietà.
Il mandato libero (vedi stampato) prevede che il venditore sia libero di fare trattative private o di affidare la vendita contemporaneamente anche ad altre strutture. Con questo mandato il proprietario è tenuto ad aggiornare l'agenzia in tempo reale circa qualsiasi trattativa in corso. L'agenzia non lavora su mandati verbali. Le percentuali applicate dal Gruppo Immobiliare Great Estate sono pari al 4 % per incarichi in esclusiva e 5% per incarichi liberi. Qualsiasi mandato sarà comunque supportato da un piano Marketing per la promozione dell'immobile.

Relazione e traduzione

Dopo aver acquisito l'immobile, il nostro consulente preparerà una relazione dettagliata con le caratteristiche della proprietà, basata su tutta un’attenta analisi delle parole chiave, frutto di approfondita ricerca su Internet. Inoltre, a seconda del tipo di piano marketing scelto, saranno svolte le relative traduzioni in inglese, russo, tedesco e altre specifiche lingue.

L’immagine è fondamentale

Il gruppo Great Estate punta, e ha sempre puntato moltissimo, sull’immagine anche e soprattutto per le prestigiose proprietà gestite. A tal proposito, all'interno del nostro staff sono presenti vari fotografi professionisti che ne curano la parte grafica e l'immagine. Tramite la condivisione del piano Marketing "Video" è possibile, inoltre, la creazione di filmati dedicati alla proprietà. Il piano "Video" è studiato per catturare l'attenzione dei potenziali acquirenti attraverso le riprese con il drone DJI Phantom 4 o attraverso immagini a 360º.

La verifica della proprietà

Questa procedura iniziale è indispensabile per delineare il profilo della proprietà e capire/risolvere le eventuali problematiche che, successivamente, in fase di trattativa, potrebbero comprometterne il buon esito. Le verifiche sono rivolte essenzialmente alla situazione urbanistica, ipo-catastale e fiscale della proprietà. Un professionista di fiducia redigerà una relazione tecnica e di vendibilità della proprietà, secondo le indicazioni sotto riportate:
  • Data di costruzione delle proprietà ed elenco delle concessioni edilizie con planimetrie dello stato di fatto
  • Copia dell'accatastamento di tutte le unità immobiliari (ai sensi del D.L. 31.5.2010 n.78)
  • Presenza o meno del certificato di abitabilità/agibilità e motivazione.
  • Certificato energetico o indicazione della classe energetica e dell'IPE.
  • Certificazioni di seguito indicate e copia delle stesse o, in caso di assenza, motivazione:
    - Certificato di conformità dell'impianto elettrico.
    - Certificato di conformità dell'impianto idrico e di riscaldamento.
    - Copia del libretto di manutenzione della/e caldaia/e.
    - Certificato di allaccio alla pubblica
    fognatura o eventuale impianto privato di smaltimento.
  • Visure ipo-catastali con relativa copia del titolo di provenienza e di eventuali atti successivi di finanziamenti/vincoli.
  • Eventuali costi e iter per sanare qualsiasi tipo di problematica, con espresso riferimento alle situazioni urbanistiche, catastali, ipotecarie e degli impianti.Questo passaggio, fondamentale per tutte le proprietà acquisite dal gruppo, è messo in atto durante il primo mese di incarico.

Diffusione pubblicitaria Piani Marketing

L’obiettivo per ogni nostro cliente venditore è quello di vendere ogni proprietà nel minor tempo possibile e al miglior prezzo che il mercato possa offrire. Per vendere bene e velocemente è necessario proporsi nel giusto mercato di riferimento al giusto prezzo richiesto. Per la determinazione del giusto prezzo da richiedere abbiamo già indicato quali sono gli strumenti che il gruppo utilizza, mentre per l’aspetto della visibilità il gruppo Great Estate non teme alcun confronto a livello nazionale. Senza dubbio la nostra visibilità, come brand, è una delle migliori in Italia ed ogni proprietario può usufruirne, potendo anche proporre la singola proprietà in una posizione “”privilegiata””.
E’ per questo che condividiamo, per ogni proprietà e concordemente con il proprietario, vari modelli di comunicazione e marketing, a seconda della proprietà stessa e della volontà di velocizzare i tempi da parte dei singoli proprietari.
Abbiamo quindi strutturato cinque diversi Piani Marketing che rispondono a tutte le esigenze del mercato incrementando, su vari livelli, la visibilità di ogni singola proprietà:
Piano Marketing Standard, con un servizio base per tutti; Piano Marketing Silver, per entrare nel mercato internazionale con traduzioni in inglese, russo e tedesco, con successiva pubblicazione sui migliori portali e social; Piano Marketing Gold, con l'offerta per area geografica/linguistica prescelta; Piano Marketing Platinum, strutturato al suo interno per "aggredire" il mercato attraverso soluzioni creative, aumentando la possibilità di vendita in tempi brevi e al miglior prezzo. Piano Marketing su misura, un sofisticato strumento informatico in grado di “”personalizzare””, per ogni proprietà-proprietario, il piano marketing su misura che meglio risponde in maniera specifica alle sue esigenze.
Inoltre, ad ognuno dei piani sopra indicati possono essere associati dei "Video", per catturare l'attenzione e per rispondere al meglio alle attuali esigenze del mercato degli acquirenti, potendo anche associare ad essi la creazione di un "Sito dedicato", per valorizzare la proprietà ed emozionare i potenziali acquirenti. Great Estate offre la più ampia possibilità di comunicazione che esiste in Italia, supportata da strumenti informatici all’avanguardia, in grado di analizzare ogni giorno le performance delle singole pubblicità, ottimizzano i tempi. Tutto ciò è possibile con costi di erogazione veramente competitivi, grazie al Network che il gruppo ha creato con il tempo.

Ampio DataBase di potenziali clienti acquirenti

Un potente gestionale per semplificare e gestire al meglio il grande data base di clienti acquirenti che ad oggi conta un portafoglio di 17.875 presenze. Le singole agenzie e la sede centrale svolgono, giornalmente, un servizio di customer su questo importante data base clienti, sollecitandolo costantemente. Una grande opportunità per proporre ogni proprietà ad una vasta gamma di clienti acquirenti e per poter sperare di concludere la vendita in tempi brevi. La prima presentazione è quella più importante, perciò sia il modus con cui si presentano le proprietà grazie al modello di piano marketing condiviso con la struttura, sia il prezzo richiesto sono i due fattori fondamentali per “”sollecitare”” in maniera veloce ed efficace questo grande e importante data base di richieste.
Inoltre, il nostro servizio di Newsletter permette di presentare ogni proprietà ai clienti interessati in modo diretto e sicuro.

Promozione nel World Wide Web

Great Estate dirige le proprie energie sul mondo della rete internet, il quale ha la capacità di raggiungere chiunque, ovunque nel mondo, offrendo una vetrina di enorme visibilità ai nostri clienti. La struttura poggia su strumenti altamente innovativi per la promozione degli immobili, attraverso i vari siti del gruppo, tra i quali spicca certamente il sito aziendale www.greatestate.it, nonché il nuovo sito realizzato per soddisfare anche i clienti delle prime case www.rightestate.com, i siti specifici per i paesi internazionali come www.greatestateitaly.com, o il sito per condividere il progetto partner www.greatestatepartner.com e molti altri ancora insieme alla pubblicità mirata sul web, alla promozione su Google AdWords, sui portali nazionali e internazionali e sui social network come Facebook, Twitter e GooglePlus.

Network Great Estate

Un Gruppo internazionale oggi presente in più di 20 Paesi e in 16 sedi italiane.
In Italia siamo presenti in Toscana, Umbria, Marche, Piemonte, Puglia, Sardegna e Liguria e, entro il 2020, l’obiettivo è quello di coprire tutto il territorio nazionale. Abbiamo strutturato, inoltre, rapporti di partnership e collaborazione con realtà internazionali alle quali sono inviate e pubblicizzate le proprietà, tramite strumenti informatici all’avanguardia. Lo scopo di un maggiore ampliamento del network a livello globale è quello di migliorare e velocizzare la vendita immobiliare. I nostri partner internazionali sono dislocati nel mondo: Stati Uniti, Canada, Australia, Inghilterra, Olanda, Germania, Danimarca, Svizzera, Francia, Spagna, Russia, Ucraina sono solo alcuni paesi con i quali collaboriamo assiduamente. Negli ultimi mesi abbiamo raggiunto importanti partnership con agenzie in Cina. Cosa significa questo? Significa la possibilità di presentare la propria offerta immobiliare direttamente sul luogo dove i clienti internazionali vivono, essere visibile e pubblicizzati non solo attraverso i portali, ma anche attraverso un contatto diretto con madre lingua o personale specializzato nella compravendita di immobili a livello internazionale. Punti di forza per il venditore:
- Poter contare non solo sul gruppo di agenzie italiane, ma anche su un grande gruppo di agenzie internazionali per la pubblicità dell’immobile sul territorio;
- Poter aumentare in maniera esponenziale le possibilità di vendita della proprietà;
- Poter analizzare preventivamente se una certa tipologia di proprietà sia potenzialmente apprezzabile da un certo tipo di clientela internazionale rispetto ad altre, senza dover investire denaro inutilmente e poter, così, trovare il cliente giusto.

Fiere internazionali e nazionali

Il nostro piano fieristico è ogni anno più ricco, con una presenza garantita non solo dagli stand Great Estate, ma anche dalla collaborazione in co-brand. Le fiere oggi aiutano a relazionarsi con il mondo e sempre meno a vendere direttamente al cliente finale. Alcune fiere, a cui partecipiamo con maggiore regolarità per stringere costantemente nuovi accordi con operatori esteri del settore interessati all'Italia, sono organizzate nel territorio nazionale: le fiere di Roma, Milano, Arezzo, Venezia. Utrecht, Mosca, Pechino, Lugano, Cannes, Dubai, Shangai, Londra e Bruxelles per quanto riguarda il territorio estero.

Pubblicità su testate di settore

Una grande visibilità non può prescindere da una massiccia presenza sulle testate giornalistiche nazionali e internazionali. Un ufficio stampa interno, formato da professionisti che giornalmente costruiscono contenuti, e due società di P.R. internazionali permettono al nostro gruppo di essere una delle realtà più visibile nel mercato immobiliare italiano e internazionale. La nostra presenza è storicamente riconosciuta ed è un grande valore aggiunto per ogni nostro futuro partner che potrà sfruttare, a costo zero, tutto l'investimento realizzato negli ultimi venti anni. Da sempre abbiamo un obiettivo: mostrare all'estero che l'Italia è stata, e continua ad essere, una delle mete preferite per l'acquisto di una seconda casa.

Magazine del gruppo immobiliare

La rivista cartacea semestrale è stampata in italiano, inglese e russo, con i migliori contenuti della versione online e i migliori pubbliredazionali Great Estate, per presentare nel miglior modo possibile il portafoglio immobiliare ai nostri clienti acquirenti. È distribuita presso le più prestigiose strutture ricettive, i maggiori studi professionali in Italia e presso le agenzie immobiliari nazionali e internazionali con cui collaboriamo. Inoltre, è inviata via posta ai nostri migliori clienti.
Il Magazine online, ricco di notizie di attualità, interviste e suggerimenti sul Made in Italy, è una finestra dedicata al mondo immobiliare e garantisce la visibilità di ciascuna proprietà, con possibilità di fruizione giornaliera da parte di tutti gli utenti. Questi sono due ulteriori strumenti di comunicazione importantissimi che hanno alle spalle molteplici professionisti che creano contenuti, disegnano la grafica del magazine e dei siti internet, garantiscono un continuo aggiornamento e una presentazione delle proposte a livello internazionale.

Statistiche on line

Il dialogo con i nostri clienti venditori è importantissimo. Crediamo che il nostro dovere sia anche quello di fornire una costante consulenza al cliente, per renderlo partecipe di come il mercato risponde al suo immobile e di quali iniziative si possono mettere in atto per facilitarne la vendita. È per questo che da Gennaio 2014, dopo anni di studi e grandi investimenti, abbiamo realizzato uno strumento all'avanguardia per il settore immobiliare: le statistiche on line. Ogni cliente venditore, tramite una propria password e un proprio login, potrà supervisionare e condividere il grande lavoro svolto dal gruppo, direttamente dalla scheda del suo immobile presente sul nostro sito internet, tramite la visione di una serie di statistiche e attività promozionali svolte. Gli obiettivi sono principalmente due. Il primo è far comprendere al cliente venditore il lavoro di pubblicità e di marketing svolto dal gruppo. Il secondo, e più importante, è quello di monitorare la risposta del mercato, con le competenze necessarie per analizzare cosa il mercato ci comunica, potendo, quindi, prendere eventuali decisioni per modificare o integrare la strategia di marketing della proprietà.

Offri in vendita

Se desidera proporci una proprietà, compili il form seguente inserendo tutti i dati richiesti. Sarà contattato al più presto da un nostro operatore. Descriva le caratteristiche del suo immobile, come è composto, il contesto e in quale località si trova:
Tutti i campi sono obbligatori anche gli allegati (max 1000k cadauno).
Indichi quali sono le caratteristiche principali della proprietà e qualsiasi informazione aggiuntiva che possa aiutarci a valutare la sua proposta d'acquisizione.
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Allegare due fotografie rappresentative della proprietà (max 1 MB cadauno).
Estensioni consentite: JPG, GIF e PNG