Podere Pantano

a partire da € 450 al giorno

Lazio - Proceno - Val d'Orcia - Bolsena
Rif. AT38813
4 Camere 8+2 Posti letto 4 Bagni
A pochi km dalla Val d’Orcia, patrimonio UNESCO, Podere Pantano si inserisce in uno scenario collinare vicino a borghi ricchi di storia tutti da scoprire. A soli 8 km si trova Acquapendente, un grazioso borgo con ristoranti e bar per aperitivi eccellenti e Proceno a 4 Km con un ristorante nel paesino e un bel Castello, trasformato in un albergo diffuso. In questa proprietà si è immersi in uno dei paesaggi più caratteristici e speciali della zona, gli spazi esterni offrono l’opportunità di riconnettersi con la natura nella pace di questo angolo di paradiso.

Dettagli

Dati alloggio
Tipologia Villa in campagna
Camere 4
Posti letto 8+2
Bagni 4
Location Lazio - Proceno - Val d'Orcia - Bolsena
Wi-Fi Si
Piscina privata Si
Aria condizionata Si

Generale
In un contesto paesaggistico molto naturale, circondato da dolci colline, si trova Podere Pantano. Questo casolare è ubicato a pochi chilometri dalla Toscana, in prossimità della via Cassia, che è una comoda strada panoramica dalla quale si raggiungono tutti i più bei borghi della Val d’Orcia, Patrimonio UNESCO, come Bagno Vignoni, famosa per le sue acque termali, San Quirico d’Orcia, Castiglion d’Orcia e non lontano dal Monte Amiata.
Arrivando dopo un km circa di strada bianca pianeggiante e ben percorribile, si è accolti da un viale alberato di pini, fino a giungere sul fronte della casa, ombreggiata da un enorme quercia secolare e un comodo parcheggio sotto la stessa. Sulla destra della struttura si sviluppa l’area piscina, circondata da un elegante e pregiato pavimento in marmo e una pergola in legno, confortevole per rilassarsi all’ombra nelle ore più calde.
Il paesaggio intorno alla villa offre scenari collinari e sinuosi a 360 gradi, con i colori che cambiano al cambiare delle stagioni, passando dal verde acceso della primavera ai gialli oro estivi. Si può intravedere ben chiaro il borgo di Proceno, con il suo Castello prominente.

Interni
Una delle più belle particolarità di Podere Pantano è sicuramente il suo loggiato, parte del quale è stato chiuso parzialmente a vetri e direttamente collegato alla moderna cucina. La zona cucina, inoltre, è connessa da due archi alla zona living, accogliente e contraddistinta da un ricercato camino e alti soffitti, dato che la struttura interna della proprietà è caratterizzata da uno splendido ballatoio accessibile da una scalata che conduce alla zona notte. Nel ballatoio si trova anche una zona studio/relax con divani.
Le due camere matrimoniali al piano superiore hanno ognuna il proprio bagno di pertinenza di cui uno en-suite, con doccia. Una delle 2 camere ha un accesso ad un terrazzino esterno e a delle scale, che permettono un’entrata privata a questa camera.
La terza camera si trova al pian terreno, adiacente alla zona living e ha un moderno ed elegante bagno en-suite con doccia per due, due lavabi, e una vasca di design; anche questa stanza possiede un accesso privato dall’esterno.
Sempre di pertinenza del casolare è un grazioso annesso distante pochi metri che offre la possibilità di ospitare ulteriori due ospiti. È formato da un open-space con un ampio angolo cottura e una zona living con Tv. La camera matrimoniale e un bagno separati concludono l’annesso. Una piccola zona esterna con pergolato permette di rilassarsi di fronte alle dolci colline di cui è circondata la proprietà.

Parco e Piscina
Nell’area piscina, circondata da un raffinato pavimento in marmo e una pergola in legno, è possibile godere del panorama collinare circostante. Profumi intensi in ogni stagione e un silenzio rilassante che dona grande pace sono le caratteristiche di questo casolare, dove ci si può ricaricare sia fisicamente che interiormente. Gli esterni offrono vari spazi curati con prato e alberi ad alto fusto di cui si può goderne l’ombra; un’ampia area di giardino ospita un tavolo in legno molto conviviale con panchine e un forno esterno per divertirsi a cucinare un’ottima pizza o altre prelibatezze, in un vero forno di campagna.

Richiedi informazioni