Terrazza del Pausillo

a partire da € 350 al giorno

Umbria - Panicale - Lago Trasimeno
Rif. AT38334
4 Camere 8 Posti letto 4 Bagni
La Terrazza sul Pausillo vi farà innamorare per la sua vista incantevole sulla campagna umbra e sul lago Trasimeno, fino a perdere lo sguardo sui paesaggi sottostanti che abbracciano il lago. In piscina, che gode della posizione migliore per ammirare il paesaggio, si possono organizzare aperitivi gustosi con il privilegio di assistere ai migliori tramonti sul Trasimeno. E’ una proprietà dal sapore autentico e accogliente per una vacanza tipicamente umbra.

Dettagli

Dati alloggio
Tipologia Villa in campagna
Camere 4
Posti letto 8
Bagni 4
Location Umbria - Panicale - Lago Trasimeno
Wi-Fi Si
Piscina privata Si
Aria condizionata Si

Generale
Guidando per arrivare alla Terrazza sul Pausillo, sulle strade zigzaganti che costeggiano le colline di queste aree dell’Umbria, si è accompagnati da paesaggi incantevoli sulla campagna circostante. Piano piano, salendo, si può ammirare una magnifica vista sul Lago Trasimeno e seguendo una strada secondaria, che sembra arrampicarsi per permetterci di ammirare sempre più il paesaggio, si arriva alla villa.
Da subito si nota la sua posizione incantevole, che permette di ammirare gran parte del Lago Trasimeno e le distese di campi attorno che dolcemente lo cingono, oltre alle colline e monti che si ergono dietro il lago.
La proprietà è un tipico casale dalla forma irregolare, disposto su due livelli, recentemente ristrutturata, di circa 210 mq, oltre a terrazzi e logge per ulteriori 30 mq. La Terrazza sul Pausillo gode di una posizione estremamente vantaggiosa in termini di panoramicità ed è immersa nel terreno di proprietà esclusiva di circa 1,7 ettari.
Gli esterni della struttura sono in pietra a vista e mattoni, che conferiscono al casale un aspetto caratteristico; internamente sono stati mantenuti i solai con travi a vista e pianelle in cotto oltre ai pavimenti in cotto.
Dal casale si può raggiungere il borgo di Paciano, a soli 3km di distanza e Panicale a circa 10 minuti di macchina, entrambi ricchi di fascino tipico dei piccoli centri storici dell’Umbria. Panicale vanta la presenza di numerosi ristoranti di livello.
In pochi minuti si raggiunge il Lago Trasimeno e Castiglione del Lago, Città della Pieve, e molti piccoli borghi della confinante Toscana, tutti ricchi di storia e bellezze da scoprire.

Interni
Attraverso una tipica scalinata in pietra si entra nella hall della proprietà passando sotto una accogliente e rifinita loggia. Si ha subito la sensazione di una casa avvolgente e intima, con spazi luminosi e finestre che affacciano sui panorami circostanti.
Dalla hall si accede sulla sinistra, scendendo tre scalini, ad una spaziosa cucina con grande frigo moderno che è direttamente collegata attraverso un ampio arco in pietra alla zona living.
Questa area della casa conta diverse finestre e porte-finestre che permettono alla luce naturale di illuminare gli ambienti. Un comodo divano è disposto di fronte al caminetto e un tavolo in legno permette cene conviviali all’interno, nelle serate più fresche.
La zona notte si sviluppa al primo piano, a cui si arriva attraverso una graziosa scala interna collegata alla hall. Le tre tipiche camere da letto hanno un bagno ampio ciascuna con docce grandi e uno dei bagni è dotato anche di una vasca idromassaggio.
La camera più grande, con bagno privato en-suite, ha accesso anche ad una loggia privata, da cui si gode di un ottimo panorama ed è ideale per rilassarsi a leggere un buon libro e sorseggiare un vino speciale della zona. Questa loggia ha scale proprie nella parte laterale della casa e quindi ha il vantaggio di un’entrata privata.
Conclude la casa una piccola dependance connessa al piano terra del casale, con un piccolo bagno privato e un’ampia camera con camino, anch’essa con entrata indipendente.

Parco e Piscina
Il parco naturale che la circonda è adornato da piante ornamentali, piante ad alto fusto e circa 50 ulivi. Il casale, grazie alla sua disposizione, risulta perfettamente collegato con il giardino tramite il bel portico che assicura un flusso piacevole tra interno ed esterno, rendendo la casa estremamente vivibile.
Di fronte al piazzale della casa si trova l’accesso ad un comodo vialetto pavimentato che conduce all’area piscina. Sin da subito si può osservare quanto questa zona della proprietà goda di una vista mozzafiato, regalando una sensazione di sospensione mentre si approfitta del refrigerio dei bagni in piscina o ci si rilassa sotto il pergolato per godere a pieno delle lunghe giornate di sole italiano.
Il casale sorge sul versante del Monte Pausillo che bacia il lago Trasimeno, in posizione elevata ed estremamente panoramica, a circa 3 km dal vicino borgo medievale di Paciano, che è inserito tra i Borghi più belli d'Italia.

Richiedi informazioni