Porzione di casale immerso nella natura Toscana, inserita in bellissimo contesto ambientale in Comune di San Casciano dei Bagni. La proprietà ha l’ingresso indipendente, sviluppa una superficie commerciale di 85 mq. su n. 2 livelli. L’immobile è inserito all’interno di un antico fabbricato rustico completamente ristrutturato e suddiviso in n. 12 unità indipendenti. L’offerta è completata dalla resede esterna privata e da una quota di proprietà indivisa sul verde circostante completo di posti auto e piscina comune in fase di realizzazione. L’immobile è proposto completo di tutti gli arredi interni di nuova installazione.
Porzione di casale inserita in una struttura in pietra completamente ristrutturata, Borgo Cammattole: la proprietà misura 85 mq. ed è così composta: Piano Primo: l’accesso principale avviene mediante scala esterna posta sulla resede esterna privata; il primo livello abitabile è caratterizzato da un soggiorno open-space con angolo cottura e stufa a legna angolare. Sullo stesso piano troviamo un bagno ed una camera; Piano Terra: si accede al piano mediante vano scala di collegamento interno e tramite ulteriore accesso dall’esterno sulla resede verde privata. Il livello inferiore è caratterizzato da un salotto, disimpegno, bagno con doccia e camera. Il terreno condominiale include l’accesso carrabile, posti auto esterni, vialetti e camminamenti pedonali, verde comune con piante ed essenze aromatiche, piscina in fase di realizzazione.
L’immobile oggetto di vendita, come l’intero complesso in cui esso è posizionato, è stato completamente ristrutturato tra gli anni 2012 e 2016. La situazione manutentiva si trova quindi in uno stato di assoluta perfezione e funzionalità, sia internamente che esternamente. L’immobile oggetto di vendita presenta al suo interno finiture di alto livello come pavimentazioni in parquet, solai in legno di castagno e pianelle in cotto faccia vista, porte interne in legno, finestre in legno munite di vetro-camera, persiane esterne in legno.
Tutte le utenze sono presenti: allacciamento elettrico, approvvigionamento idrico garantito dall’acquedotto comunale, riscaldamento autonomo a gas GPL oltre alla presenza della stufa a legna al piano primo + predisposizione per l’inserimento di un ulteriore camino al piano inferiore, pannelli solari per la produzione di acqua calda sanitaria. Predisposizione per l’inserimento di linea telefonica, copertura a.d.s.l., antenna parabolica satellitare.
L’immobile in oggetto, data la sua bella location all’interno del Comune di San Casciano dei Bagni è perfetto per un utilizzo come seconda casa dove poter trascorrere piacevoli momenti di relax in un luogo immerso nella natura Toscana e a due passi dalle Terme Fonteverde, con potenziale per un’eventuale messa a reddito proponendo lo stesso sul mercato delle locazioni turistiche.
L'immobile è intestato a persona/e fisica/e e la vendita sarà soggetta a imposta di registro secondo le normative vigenti (vedi costi di acquisto da privato).
Tutti i dettagli e i dati tecnici indicati nelle descrizioni pubblicate sono stati forniti in buona fede in seguito a sopralluogo e sulla base della documentazione disponibile. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali inesattezze.
La porzione di casale è ubicata in contesto panoramico e riservato, nella vallata compresa tra la frazione di Celle sul Rigo e l’antica Via Cassia. L’immobile dista c.ca 2 km. di strada bianca dalla frazione Celle sul Rigo e c.ca 8 km. dal centro di San Casciano dei Bagni con tutti i servizi essenziali. Le uscite autostradali di Chiusi-Chianciano terme e di Fabro (A1) si trovano a c.ca 25-30 km, così come la stazione ferroviaria di Chiusi, importante collegamento sullo snodo Firenze-Roma. Montepulciano, Montalcino, Pienza, Cortona, Arezzo, Perugia, Orvieto si raggiungono in 40 minuti di auto.
Aeroporto: 170 km
Città/Paesi vicini: 3 km
Impianti sciistici: 35 km
Mare: 75 km
Negozi: 17 km
Scuole: 17 km
Uscite autostradali/Vie di percorrenza veloci: 30 km
Banche: 8 km
Supermercato: 8 km
Stazione: 30 km
Ospedale: 17 km
Coordinate protette - puoi richiedere la posizione esatta al tuo consulente Great Estate