Il casale oggetto di vendita si trova a due passi dal centro storico di San Casciano dei Bagni (Si), con superba e suggestiva vista sulla campagna e sviluppa una superficie di c.ca 400 mq su due livelli, circondato da un giardino naturale, completamente recintato, con piante secolari ed un belvedere davvero unico. Completa la proprietà un terreno di pertinenza esclusiva di c.ca 28 ha ettari destinato in parte ad uliveto, in parte a bosco e seminativo.
In un perfetto connubio tra vicinanza al paese e massima privacy, il casale La vista sulla Val d'Orcia si erge all’interno di un contesto paesaggistico davvero raro. L’esclusivo casale oggetto di vendita gode di un panorama di rara bellezza, qui la vista si perde tra scorci unici, come il ramo di un romantico lago che si apre tra le crete senesi o il quadro sullo splendido borgo di San Casciano dei Bagni. Il valore aggiunto di questa bellissima proprietà è la vista a 360°, unica ed irripetibile su una rigoglioso e suggestivo panorama che sembra uscito da un dipinto. Il casale sviluppa una superficie di c.ca 400 mq dislocati su due livelli ed internamente così disposti: al piano terra del fabbricato, un’ampia cucina con un caratteristico ballatoio e una grande finestra con vista sulla campagna, una dispensa, un soggiorno, un disimpegno, due camere da letto ed un bagno. La scalinata del ballatoio conduce al primo piano, al quale è possibile accedere anche dall’esterno del casale mediante la vecchia scala originale a gradoni che conduce ad un loggiato con archi, e da un’ulteriore scalinata con la classica loggia. Il primo piano è composto da due ampi saloni entrambi con il vecchio camino, una camera da letto con bagno en suite e la camera padronale con un grande spogliatoio e bagno privato ed un ulteriore bagno. Di fronte alla cucina e al salotto del piano terra ci sono due romantici pergolati di uva fragola, dai quali si può godere del meraviglioso parco naturale, che circonda la casa, con piante secolari ed un belvedere davvero unico. La peculiarità di questa proprietà è che sono stati preservati materiali ed elementi originali , che conferiscono al casale un sapere autentico, lasciando intaccato il fascino originale. Completa la proprietà un terreno di pertinenza esclusiva di c.ca 28 ha ettari destinato in parte ad uliveto, in parte a bosco e seminativo.
Il casale oggetto di vendita esternamente presenta facciate in pietra faccia vista, mentre internamente troviamo pavimenti originali in cotto e solai con travi in legno a vista e pianelle in cotto sempre originali. Ad oggi la proprietà richiede degli interventi di ristrutturazione degli spazi interni, mentre il tetto a falde con manto di copertura in tegole e coppi toscani è stato rifatto negli anni 2000. Nel 2013 sono stati rifatti quasi tutti gli infissi con doppi vetri.
All’interno della proprietà sono presenti e funzionanti tutte le utenze quali acqua, luce, riscaldamento. L’approvvigionamento idrico è garantito dall’acquedotto comunale, un pozzo e da una fonte privata. L’impianto di riscaldamento del casale è a GPL, con bombolone interrato. Allaccio alla linea telefonica e possibilità di ADSL.
La location, la fruibilità rispetto alle principali vie di comunicazione, nonché l’ottima gestibilità in relazione alle sue dimensioni, fanno di questa proprietà un bellissimo casale di prestigio che ben si presta ad essere utilizzato sia come residenza principale, che come seconda casa per trascorrere le vacanze in uno dei luoghi più suggestivi della Toscana.
Tutta la proprietà è intestata attualmente ad una persona fisica e la vendita è soggetta a imposta di registro rispettivamente al 9 % per i fabbricati se seconda casa o al 2 % se acquisto della proprietà con agevolazioni prima casa e con l’obbligo quindi di trasferire la propria residenza nell’abitazione entro 18 mesi dalla data del rogito notarile.
Tutti i dettagli e i dati tecnici indicati nelle descrizioni pubblicate sono stati forniti in buona fede in seguito a sopralluogo e sulla base della documentazione disponibile. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali inesattezze.
Toscana – A pochi km dal centro storico di San Casciano dei Bagni (Si), ed al contempo in una situazione di grande privacy, il casale oggetto di vendita è collocato in un punto strategico rispetto alla zona: lo si raggiunge dall’A1 dall’uscita di Fabro in soli 15 km, per chi proviene da sud, e dall’uscita di Chiusi-Chianciano Terme per chi proviene da nord percorrendo 25 km. Il casale si trova a due passi dal centro storico di San Casciano dei Bagni, centro Alberghiero e Termale inserito fra i Leading Small Hotels in the World e The Great Spa Hotels in the World.
Aeroporto: 150 km
Città/Paesi vicini: 6 km
Lago: 3 km
Negozi: 6 km
Scuole: 10 km
Uscite autostradali/Vie di percorrenza veloci: 25 km
Banche: 10 km
Supermercato: 6 km
Teatri/Cinema: 30 km
Stazione: 25 km
Ospedale: 30 km
Coordinate protette - puoi richiedere la posizione esatta al tuo consulente Great Estate