Proprietà dal raro fascino, dove ti lascerai travolgere dalla magia che regalano i fantastici tramonti delle campagne toscane, che potrai assaporare insieme ai tuoi affetti più cari in un contesto di totale armonia con la natura circostante. Questo e molto altro, diventerà una piacevole normalità se sarai il fortunato che soggiornerà in questa location unica immersa nelle campagne incontaminate delle campagne della Val d'Orcia.
Posta su una dolce collina della Val d'Orcia, si erge questa bellissima proprietà, composta da un fabbricato principale, una dependance e vari annessi. Il casale princiapale sviluppa una superficie lorda abitabile di circa 340 mq. dislocati su due livelli e più precisamente: al piano terra troviamo un ampio soggiorno con camino, una cucina con dispensa, sala da pranzo e bagno. Sempre al piano terra con accesso indipendente (ma collegato anche alla zona giorno), si trova una camera da letto con bagno e ripostiglio (questa camera ha accesso diretto al grazioso cortiletto ombreggiato con salottino e zona relax). Salendo al primo piano, tramite scala esterna originale in pietra o scala interna a chiocciola, veniamo accolti nella zona notte composta da un secondo soggiorno dal quale si accede alle 3 camere da letto e al bagno in comune. La dependance, anch'essa su due livelli sviluppa una superficie di circa 90 mq. ed è composta da un soggiorno, una cucina, un bagno al piano terra e camera al piano superiore. Completano la proprietàì degli annessi ad uso magazzino e rimessa che sviluppano una superficie complessiva di circa 100 mq ed un bellissimo parco/giardino di circa 0.5 ha dal quale è possibile ammirare una fantastica vista sulla campagna circostante.
La proprietà è stata ristrutturata completamente nel 1990 utilizzando tutte le più innovative tecniche. La struttura è in ottimo stato, da sempre mantenuta con cura dai proprietari molto attenti nei dettagli. Esternamente la proprietà si presenta con facciate in pietra, mentre all'interno del fabbricato principale sono presenti pavimenti in cotto e soffitti con travi in legno a vista e sono molto accoglienti e luminose grazie ai colori tenui che le caratterizzano e alle ampie finestre che si aprono sulle impareggiabili colline della Val d’Orcia
La casa dispone di tutte le utenze e più precisamente: il sistema di riscaldamento è autonomo ed alimentato a gas metano, mentre l'approvvigionamento idrico è garantito dall'allaccio all'acquedotto comunale. Sono presenti due cisterne per la raccolta dell'acqua piovana.
La proprietà si presta a molteplici scopi, infatti può essere utilizzata come meravigliosa seconda casa di campagna, prima casa, oppure può essere inserita in circuiti di locazione turistica.
L'immobile è intestato a persona/e fisica/e e la vendita sarà soggetta a imposta di registro secondo le normative vigenti (vedi costi di acquisto da privato).
Tutti i dettagli e i dati tecnici indicati nelle descrizioni pubblicate sono stati forniti in buona fede in seguito a sopralluogo e sulla base della documentazione disponibile. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali inesattezze.
La proprietà è ubicata nel comune di San Quirico d'Orica che dista a circa 4.5 km. A breve distanza è possibile raggiungere le mete turistiche più richieste come Pienza a soli 16 km, Montalcino a 18km e Montepulciano a 25 km.
Coordinate protette - puoi richiedere la posizione esatta al tuo consulente Great Estate