Il Casale Caroma con terreno, piscina ed annessi è in vendita in Umbria al confine con la Toscana. Questa proprietà di 22ha. è in comune di Città della Pieve (PG) in località Salci. Fanno parte della proprietà il Casale in pietra ristrutturato secondo i canoni tradizionali di 620mq su tre livelli, due annessi di 100mq ciascuno, una tettoia rimessa con sovrastante impianto fotovoltaico, la piscina, lo stagno, il vigneto ed il frutteto, la proprietà comprende inoltre terreni agricoli per circa 13,5ha, il bosco di 6,5hacirca e l’oliveto con 350 piante.
La panoramica proprietà è In Umbria a confine con la Toscana, nel comune di Città della Pieve (PG) a circa 4 km dall'uscita di Fabro autostrada A1, facilmente raggiungibile sia da Roma che da Firenze. L’immobile è sulla sommità di una collina posizionata proprio di fronte al castello ed al Borgo medievale di Salci. Gode di un panorama a 360° sulla campagna. La proprietà è composta da un grande casale, annessi agricoli, piscina e terreno per ha 22 completamente recintato - FONDO CHIUSO -. Il vecchio casale padronale risalente al 1700 è di 620 mq abitabili ed è posto all’interno di una corte di circa un ettaro irrigato. Al piano 1°, c'è la zona residenziale con grande salone, cucina, studio soppalcato e bagno di servizio, camera da letto con bagno padronale e soppalco per gli armadi + una suite di 2 camere e bagni, soggiorno, cucinino, completamente soppalcata.Al piano terra, abbiamo un salone e 3 appartamenti, ciascuno con soggiorno con angolo cottura, camera da letto e bagno, piacevolmente arredati; un ufficio guardaroba ed il locale tecnico. Al piano seminterrato abbiamo una sala rustica con camino, angolo cucina e bagno, e grande cantina con grottino. Adiacenti al casale 2 annessi parzialmente ristrutturati ed una tettoia rimessa, dove in uno c’è il vecchio forno a legna, una sala ricreativa con camino, un locale lavanderia e l’ officina; l’altro invece è al servizio dell’azienda con vari magazzini. La tettoia è usata come rimessa per macchine agricole ed ha sulla copertura un impianto fotovoltaico di 6 Kwp e 2 pannelli termici per produzione di acqua calda. Sempre all’interno della corte c’è la piscina di mt 12x6, con zona verde ad impianto di irrigazione automatico e doccia riscaldata; la vigna con vitigni, quali Sauvignon, Sangiovese, Trebbiano e Chardonnay e vari alberi da frutta; una voliera e vari ricoveri per animali, uno stagno per le oche. terreno con circa: 13,5 ha. di seminativo e 6.5 ha di bosco e oliveto di1 ha con 350 piante produttive.
Il fabbricato principale è un casale ristrutturato in vendita in umbria che ha mantenuto intatta la muratura faccia vista esterna in pietra e mattoni, tipica della natura agricola della costruzione. I solai strutturalmente rinforzati, hanno conservato dove possibile travi in legno, pianelle in cotto e volticine. Così come alcuni pavimenti in cotto, mentre nelle zone rinnovate sono stati usati cotto di nuova fabbricazione e monocotture. Gli infissi sono tutti nuovi in castagno. Gli annessi strutturalmente ristrutturati ed idonei all’utilizzo, possono essere convertiti a residenziale.
La proprietà con il casale è servita di tutte le utenze. L’acquedotto comunale per l’acqua potabile, il pozzo utilizzato per l’irrigazione. Il riscaldamento e acqua sanitaria sono ottenuti con impianto ibrido pompa di calore e caldaia a condensazione. L’impianto fotovoltaico da 6kwp rende autonoma la proprietà per l’energia elettrica. Due pannelli termici solari sono di sussidio per la produzione dell’acqua calda sanitaria.
La proprietà è un casale residenziale in vendita in Umbria a confine con la Toscana. Attualmente adibita dai proprietari per una tranquilla e salutare vita in campagna. Potenzialmente è destinata a dimora con attività agricole. L’acquisto è quindi consigliato a chiunque ami la natura la quiete della campagna o chi fosse interessato alla possibilità di sviluppare e/o mantenere attività agricole qualificate.
La proprietà comprende un casale residenziale e due annessi agricoli che con cambio d’uso possono essere portati a residenziale. E’ intestata ad una persona fisica e la vendita è quindi soggetta ad imposta di registro secondo normative. Può essere acquistata con società agricola forestale con la possibilità quindi di scontare l’imposta di registro dell’1% ma con l’obbligo di realizzare dei rimboschimenti. Possibilità infine di acquisto agevolato sempre all’1% se l’acquirente possiede le caratteristiche di coltivatore diretto o imprenditore agricolo a titolo professionale.
Tutti i dettagli e i dati tecnici indicati nelle descrizioni pubblicate sono stati forniti in buona fede in seguito a sopralluogo e sulla base della documentazione disponibile. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali inesattezze.
La proprietà in vendita in Umbria è in comune di Città della Pieve (PG) a confine con la Toscana, tra le cittadine di Cetona e Orvieto, a circa 2km dall’uscita di Fabro, sull’Autostrada A1, quindi facilmente raggiungibile sia da Roma che da Firenze. L’immobile è sulla sommità di una collina posizionata proprio di fronte al Castello ed al Borgo di Salci. Gode di un panorama a 360° sulla campagna tosco/umbra. Nel raggio di 25/30km si trovano siti turistici e centri storici tra i più belli d’Italia.
Aeroporto: 45 km
Città/Paesi vicini: 3 km
Mare: 100 km
Lago: 45 km
Negozi: 3 km
Scuole: 3 km
Uscite autostradali/Vie di percorrenza veloci: 2.5 km
Banche: 3 km
Supermercato: 4 km
Stazione: 4 km
Ospedale: 15 km
Coordinate protette - puoi richiedere la posizione esatta al tuo consulente Great Estate