Situato tra Todi e Montefalco, circondato dalle meravigliose colline umbre, troviamo il "Casale dei Colli". Questa splendida proprietà è composta da un casale principale, una dependance e una bellissima piscina. All'interno del casale principale, oltre a due zone giorno e alla cucina, sono presenti 4 camere e 3 bagni. Nella dependance sono presenti 1 camera e 2 bagni con zona living e cucina. Il casale, circondato da vigneti e boschi, gode di una meravigliosa vista panoramica.
Il "Casale dei Colli" si eleva in posizione panoramica con esposizione a sud e meravigliosa vista sui monti Martani e sui numerosi vigneti di Sagrantino DOC. Grazie alla sua posizione “Casale dei Colli”, al quale si arriva percorrendo un breve tratto di strada bianca in buone condizioni, gode di buona privacy non risultando tuttavia isolato, in quanto molto vicino ai servizi essenziali. Il terreno privato, di ca 2 ettari, è parzialmente recintato e contiene un centinaio di olivi in produzione, disposti su vari terrazzamenti. L’edificio principale risale ai primi del novecento ed è stato ristrutturato in vari stadi; l’ultimo intervento di ristrutturazione completa e ampliamento risale al 2000. Disposto su due livelli fuori terra, il casale presenta l’ingresso principale al piano terra, da cui si accede al soggiorno/pranzo con camino, cucina, ampio portico esterno. Tramite alcuni scalini si accede nel resto del piano terra ad un bagno di servizio, una dispensa/sala tecnica e ad un secondo salone con camino. Tutti gli ambienti del piano terra sono accessibili dall'esterno. Al primo piano sono presenti 3 camere e due bagni, oltre ad uno studiolo con accesso dall’esterno. La dependance è anch'essa in due livelli. Al piano terra una zona living con cucina e camino ed un bagno, al primo piano 1 camera con bagno. I locali tecnici interrati sono facilmente accessibili dal piano terra. La bellissima piscina si trova al livello del primo piano dispone di un solarium mattonato, soluzione perfetta per trascorrere indimenticabili momenti all’aria aperta circondati dalla natura.
Il casolare è in pietra e muratura e risale ai primi del novecento. L'ultimo intervento risale alla fine degli anni 90, terminati nel 2000 con la ristrutturazione completa e con l'ampliamento dell'edificio principale. La proprietà presenta finestre in legno con doppio vetro e il rinomato pavimento in cotto di Castel Viscardo, centro della produzione di questo pregiato materiale tipico della tradizione umbra, che rappresenta una delle più ricche e rinomate d’Italia.
Tutte le utenze sono allacciate. È presente l'acquedotto comunale. La fossa settica è a dispersione. Il riscaldamento è fornito da caloriferi in ghisa alimentati con GPL. Nella depandance è presente l'aria condizionata.
La proprietà è ideale come seconda casa o come residenza principale per vivere in mezzo alla campagna e in sintonia con la natura.
L'immobile è intestato a persona/e fisica/e e la vendita sarà soggetta a imposta di registro secondo le normative vigenti (vedi costi di acquisto da privato).
Tutti i dettagli e i dati tecnici indicati nelle descrizioni pubblicate sono stati forniti in buona fede in seguito a sopralluogo e sulla base della documentazione disponibile. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali inesattezze.
A poco meno di 140 km da Roma, i servizi essenziali sono ad appena 1.6 km di strada dal casale. Le città più importanti in zona sono Todi (18 km), Montefalco (15km), Perugia (40km) e l'aeroporto dell'Umbria è raggiungibile in 40 minuti di macchina.
Aeroporto: 40 km
Città/Paesi vicini: 2 km
Lago: 50 km
Banche: 3 km
Stazione: 20 km
Coordinate protette - puoi richiedere la posizione esatta al tuo consulente Great Estate