La residenza "Le Terre di Giano" è inserita in un’area di particolare interesse naturalistico e culturale, più precisamente nel comune di Paciano, al confine fra l’Umbria e la Toscana. La proprietà è composta da un casale e da una dépendance ed è stata ristrutturata conservando lo stile originario dei casali di campagna umbro-toscana. La magnifica vista sulla Valdichiana e sul Monte Amiata e la vicinanza al Lago Trasimeno arricchiscono questa bellissima proprietà.
La proprietà "Le Terre di Giano", è stata attentamente ristrutturata negli anni 2003-2004 mantenendo lo stile originario dei casali di campagna locali, senza rinunciare ad ogni genere di comfort e comodità. Sviluppa una superficie commerciale totale di 475mq circa, dislocati tra il casale (fabbricato principale) e la dépendance. Il fabbricato principale è disposto su tre livelli e più precisamente: - Al piano terra possiamo trovare due appartamenti composti da cucina abitabile, camera matrimoniale e bagno con doccia. Questi appartamenti sono dotati di un ampio terrazzo dal quale si può godere di una splendida vista sulla campagna circostante. Il terrazzo permette anche l’accesso diretto al giardino. - Tramite la scala esterna con ingresso principale nella loggia, possiamo raggiungere il piano primo suddiviso in due appartamenti composti da cucina abitabile, camera matrimoniale e bagno con doccia. - Al piano seminterrato del casale, troviamo un ampio salone attrezzato con cucina e tavoli; Al centro di questa stanza troneggia un camino imponente che non è solo un elemento funzionale, ma diventa il cuore della sala, un luogo dove le persone si riuniscono per conversare e condividere momenti speciali. La sua presenza trasmette un senso di calore e accoglienza, rendendo l'atmosfera ancora più magica. Dal piano seminterrato si ha accesso diretto al giardino recintato di circa 3.000 mq sul quale è presente una piscina 6x12 metri, una vasca idromassaggio 3,5x3,5 metri, un forno a legna, un barbecue ed una tettoia a copertura dei posti auto. Completa la proprietà la dépendance soppalcata composta da soggiorno con angolo cottura, bagno con doccia e da una zona notte su soppalco a vista con letto matrimoniale.
La proprietà è stata costruita e ristrutturata nel tradizionale stile umbro, con facciate in pietra, solai a travi e pianelle e pavimenti in grès porcellanato. Gli infissi sono in legno dotati di vetro termico.
Tutti i servizi e le utenze sono perfettamente funzionanti; l'approvvigionamento idrico è garantito dall'allaccio all'acquedotto comunale. L'impianto di riscaldamento è a pavimento con caldaia a gas a condensazione. La proprietà dispone di un impianto di climatizzazione (caldo/freddo) a pompa di calore, oltre che di un impianto di allarme, uno di rilevazione gas e uno di rilevazione di monossido di carbonio.
Questa proprietà rappresenta un'opportunità significativa per diverse applicazioni. Al momento è stata messa a reddito nel circuito degli affitti turistici ma può essere utilizzata come dimora principale o residenza secondaria.
La proprietà è intestata a persona giuridica.
Tutti i dettagli e i dati tecnici indicati nelle descrizioni pubblicate sono stati forniti in buona fede in seguito a sopralluogo e sulla base della documentazione disponibile. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali inesattezze.
La proprietà è situata all'interno del comune di Paciano. Dista circa 20 km dal raccordo autostradale Perugia-Bettolle e dal casello per l'ingresso dell'autostrada A1. A circa 50 km è presente l'aeroporto di Perugia "Francesco d'Assisi".
Coordinate protette - puoi richiedere la posizione esatta al tuo consulente Great Estate