Prestigioso casale umbro di circa 350 metri quadrati finemente ristrutturato a soli due chilometri da Città della Pieve che si può ammirare da alcune finestre. La dolce campagna cinge il casale che domina la vallata in direzione del Monte Cetona con i terreni sui quali troviamo l'oliveto in produzione, un vigneto e un bosco di noci. Si gode di un ottimo panorama in tutta la proprietà e dal bordo piscina. Questa è la proprietà giusta per godere della vita di campagna, delle notti stellate, della vivace cittadina e delle feste in piscina nelle calde estati.
In estate il centro della proprietà è sicuramente il porticato che offre una bellissima vista sulla campagna. Una spaziosa cucina ben equipaggiata per cucinare con gli amici. Il salotto con camino, lo studio con una grande finestra e il salone con un alto soffitto. Completano il piano terra, di oltre 200 metri quadrati, alcuni vani tecnici, una lavanderia, una caratteristica grotta e una camera da letto con bagno en suite. Al primo piano si accede dalla scala esterna, tradizione rurale umbra, e dalla scala interna più pratica e comoda. Nel primo piano, che misura circa 90 metri quadrati, troviamo una master con bagno en suite e due camere che possiamo considerare anch'esse matrimoniali con un bagno in comune. L'annesso a pochi metri dal casale è disposto su due piani, il piano interrato è utilizzato come ricovero attezzi agricoli mentre il sovrastante piano terra è utilizzato come magazzino. Il giardino di circa 3000 metri quadrati è interamente recintato. La piscina misura 11 x 5 metri e funziona con un impianto a sale. L'oliveto è di circa un ettaro mentre il vigneto misura 1700 metri quadrati. Il terreno in totale misura circa 6 ettari. E' presente un pozzo artesiano con una grande capacità di attingimento d'acqua.
L'edificio si presenta esternamente in pietra a faccia-vista intramezzata da alcuni mattoni frutto del lavoro di abili artigiani. I solai sono in travi di legno castagno e pianelle di cotto di alta qualità, i pavimenti sono anch'essi in cotto al piano terra, scelti per rendere l'ambiente caldo e accogliente. Troviamo un bellissimo parquet di legno nella zona notte. Tutte gli infissi sono in legno massello di castagno, hanno i doppi vetri e le finestre hanno tutte le zanzariere. Sia internamente che esternamente è ottimamente mantenuta ed è pronta per essere vissuta.
La proprietà dispone di tutte le utenze quali allacciamento elettrico, fornitura idrica garantita dal pubblico acquedotto e dal pozzo artesiano, sistema di riscaldamento indipendente a gas GPL, linea telefonica, ADSL, e impianto di allarme.
La proprietà è perfetta come abitazione principale, grazie alla vicinanza con Città della Pieve, ma per lo stesso motivo si può anche lavorare con gli affitti turistici garantendosi un ottimo guadagno specialmente nei mesi estivi.
L'immobile è intestato a persona/e fisica/e e la vendita sarà soggetta a imposta di registro secondo le normative vigenti (vedi costi di acquisto da privato).
Tutti i dettagli e i dati tecnici indicati nelle descrizioni pubblicate sono stati forniti in buona fede in seguito a sopralluogo e sulla base della documentazione disponibile. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali inesattezze.
Il casale si trova nella bella campagna di Città della Pieve in posizione comoda, immersa nel verde, a 450 metri sul livello del mare a soli 2 chilometri dalla vivace cittadina, un chilometro di strada sterrata perfettamente mantenuta. La strada che collega ai servizi si percorre in pochi minuti anche a piedi e permette di raggiungere rapidamente tutti i servizi quali supermercato, banca, pronto soccorso, bar e ristoranti.
Città/Paesi vicini: 3 km
Negozi: 3 km
Scuole: 3 km
Uscite autostradali/Vie di percorrenza veloci: 14 km
Banche: 3 km
Supermercato: 5 km
Teatri/Cinema: 3 km
Stazione: 12 km
Ospedale: 3 km
Coordinate protette - puoi richiedere la posizione esatta al tuo consulente Great Estate