Suggestivo podere di campagna rifinito con archi in mattoni a vista e intonaco color terracotta, in posizione estremamente panoramica, della superficie di circa mq. 325 ed una dépendance di 90 mq. completa la proprietà una grande piscina. L’immobile ha un bellissimo terreno di circa 2,5 ettari che la circonda con piante di ulivo e varie essenze mediterranee. A soli 3km. dal meraviglioso borgo di Città delle Pieve, ben visibile dalla proprietà, il podere è servito da un doppio accesso con ampio parcheggio, alberato da piante di alto fusto. Completa la proprietà un annesso da riqualificare.
Si tratta di una bella proprietà, circondata da colline di oliveti e vigneti che gode di una splendida vista e di una fantastica quiete. A dare movimento alla proprietà troviamo un’ampia loggia e una bella terrazza da cui scorgere splendidi panorami fino alle colline della Toscana e al Monte Cetona Il casale principale di mq. circa 325 mq è su due livelli, metà del quale al primo piano è occupato dalla residenza della proprietaria dove si trova un bel salone con camino, una cucina,una camera da letto, un bagno e una seconda stanza/spogliatoio. Da una scaletta in ferro battuto sulla terrazza si accede ad un primo appartamento molto caratteristico con cucina, camera da letto e bagno. Al piano terra troviamo gli altri due appartamenti ognuno indipendente ma con la possibilità di essere uniti facilmente tra loro, essendo già al momento comunicanti. • Il primo appartamento è composto da un zona living con cucina, due camere da letto e due bagni. • Il secondo appartamento è composto da una zona living con cucina, camera da letto e da un bagno con doccia. La dependance di circa 90 mq anch’essa su due livelli è composta da una zona living con cucina, due camere da letto e due bagni e un’antica grotta un tempo usata per conservare i cibi e le bevande. Utilizzando i volumi delle vecchia porcilaia è possibile ricavare altra cubatura per un secondo annesso. La sistemazione esterna è ben curata e la proprietà e’ circondata da un ampio giardino con alberi da frutto e cipressi. Sulla parte pianeggiante si trova una bellissima piscina (6x12) realizzata con una buona profondità di mt. 3.25, da cui si gode una vista mozzafiato sulla vallata e sui campanili di Città della Pieve. Accanto alla piscina è stato realizzato un locale tecnico con bagno/spogliatoio. La proprietà include c.ca 2,5 ha di terreno con c.ca 180 piante di olivo, del bosco e del seminativo.
L’immobile è stato ristrutturato nel 1990 e poi altre migliorie agli impianti sono state apportate nel 2002. Nel 2007 è stato revisionato tutto il tetto e i solai . Gli infissi sono in legno, i pavimenti sono in cotto e i soffitti mantengono le caratteristiche originali in travi di legno e mattoni. Belli gli archi in mattoni a vista presenti in vari locali della proprietà. Inoltre tutte le porte e finestre sono decorate e rese sicura da grate bombate in ferro battuto.
L’immobile è servito dalle principali utenze che raggiungono il paese, quindi energia elettrica, impianto GPL, Adsl , linea telefonica ed impianto satellitare. Inoltre c’è una sorgente d’acqua privata ed un pozzo.
La proprietà è stata gestita per tanti anni come casa vacanze, ed ha avuto un ottimo riscontro dal mercato. Attualmente tale attività è stata sospesa, per esigenze familiari, quindi attualmente, a seguito di alcuni lavori di riqualificazione si presta a diventare una splendida abitazione privata o come casa di campagna per le vacanze, data la posizione così tranquilla ma non troppo isolata e gli ampi spazi verdi.
Tutta la proprietà è intestata a persone fisica e la vendita è soggetta a imposta di registro rispettivamente al 9 % per i fabbricati se seconda casa o al 2 % se acquisto della proprietà con agevolazioni prima casa.
Tutti i dettagli e i dati tecnici indicati nelle descrizioni pubblicate sono stati forniti in buona fede in seguito a sopralluogo e sulla base della documentazione disponibile. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali inesattezze.
L’immobile si trova dal borgo medioevale di Città della Pieve a soli 3 km dal centro storico, per raggiungere la proprietà c’è una strada sterrata in buone condizioni. Il podere si raggiunge facilmente dal casello autostradale di Fabro o di Chiusi Nel raggio di circa 25-30 km. sono raggiungibili alcuni dei luoghi e centri storici più belli del centro Italia quali Montepulciano, Pienza, Cetona, San Casciano dei Bagni, Orvieto. Con un’ora di viaggio si possono raggiungere città quali Arezzo, Siena, Perugia, Assisi. Gli aeroporti di Roma sono ad 1ora e mezza di auto.
Coordinate protette - puoi richiedere la posizione esatta al tuo consulente Great Estate