Porzione Salceta si trova nelle campagne vicino ad Orvieto, la Città del Tufo, che si raggiunge in pochi minuti di auto. Ristrutturata ed energeticamente efficiente, si sviluppa su due piani ed offre luminosità, comfort e ampi spazi interni. Presente anche uno spazio esterno esclusivo di circa 200 mq. Ideale per chi preferisce un contesto abitato riservato tuttavia vicino ai servizi.
Porzione Salceta è una porzione di casale posta a breve distanza da Orvieto, libera su tre lati. L'abitazione si sviluppa su una superficie commerciale di circa 163 mq, disposti su due livelli, a cui si aggiungono il garage (da pavimentare) di circa 27 mq lordi e la cantina accessibile con una superficie di 22 mq lordi. All'esterno offre uno spazio privato di circa 200 mq. Entrando troviamo un ingresso, un'ampia zona giorno, una cucina con stufa e camino a legna, un disimpegno e un primo bagno. Salendo la scala in legno, al primo piano (dotato di riscaldamento a pavimento) si trovano un bagno con doccia, un locale tecnico e tre camere.
La proprietà è stata completamente ristrutturata nel 2021, con la realizzazione di un cappotto, rifacimento del tetto con materiale isolante e tegole nuove. Inoltre sono stati installati infissi nuovi in pvc e doppio vetro e pannelli solari per un totale di 6kW. Tutti questi interventi hanno permesso alla casa di salire in classe energetica A+++, con un significativo contenimento dei consumi energetici. I pavimenti sono in ceramica. In fase di ristrutturazione è stata particolarmente curata la facciata esterna, dove in alcuni punti è stata riportata a vista la pietra originaria.
Le principali utenze sono collegate e funzionanti. I pannelli solari installati sul tetto forniscono l'energia necessaria per il consumo e la pompa di calore utilizzata per il riscaldamento. Al primo piano il riscaldamento è a pavimento. L'approvvigionamento idrico avviene tramite acquedotto comunale ed è presente anche un pozzo per l'irrigazione. Presente un serbatoio di GPL.
Vicina ai servizi eppure in campagna, immersa in un contesto dominato dai vigneti, questa abitazione si presta per essere utilizzata sia come abitazione principale, visti anche gli interventi di efficientamento energetico, sia come dimora secondaria per chi preferisce un contesto abitato.
Tutti i dettagli e i dati tecnici indicati nelle descrizioni pubblicate sono stati forniti in buona fede in seguito a sopralluogo e sulla base della documentazione disponibile. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali inesattezze.
Nelle campagne vicine ad Orvieto, fra i vigneti dell'Orvieto Classico, questa porzione si trova all'interno di un contesto abitato eppure mantiene la propria privacy. La proprietà si trova a circa 10 km dal casello autostradale A1 di Orvieto e dalla stazione ferroviaria. I primi servizi distano circa 4 km. Una posizione defilata eppure con ottimi collegamenti che permette di spostarsi agevolmente per svago o per lavoro.
Coordinate protette - puoi richiedere la posizione esatta al tuo consulente Great Estate