Un incanto di luce e pietra, con vista panoramica che abbraccia la campagna umbra e le colline circostanti, inclusa la Rupe di Orvieto: Tenuta Pietraluce è una spledida dimora di campagna che unisce il vivere contemporaneo degli interni con la quiete senza tempo che la circonda.
Ristrutturato e ampliato nel 2017, questo suggestivo casale in pietra disposto su due livelli offre ampi spazi e tutto il comfort contemporaneo. Al piano terra il cuore di Pietraluce è la sua ampia cucina open space, in cui troviamo il pavimento in pietra grigia, il comodo camino a legna e l'area lavoro, composta da un blocco in cui vi è anche il piano a induzione. La stanza è particolarmente luminosa grazie alle numerose finestre ed è collegata direttamente anche con l'esterno. Su questo stesso piano ci sono inoltre il grande soggiorno, un bagno con doccia e un disimpegno da cui si accede alle due camere matrimoniali, di cui una dotata di camino a legna e ad un altro bagno con doccia. Salendo la bella scala di design che caratterizza il soggiorno troviamo altre due ampie camere matrimoniali, di cui una con una magnifica terrazza panoramica e un bagno con doccia. Il tutto per una superficie complessiva di circa 350 mq. Parte integrante della proprietà è il suo terreno: circa 26 ettari distribuito fra vigneto in produzione (10 ettari circa), bosco misto, uliveto (1 ettaro e mezzo circa) e seminativo. Completamente recintato, il giardino di circa 4.000 mq è dotato di impianto di irrigazione a 5 settori (di cui uno dedicato al roseto), impianto di illuminazione e una piscina a cloro di 8x4 metri.
Il casale è stato ristrutturato e ampliato nel 2017. Gli infissi sono in vetro e doppio legno. Il pavimento è in legno, pietra e grès porcellanato.
Le principali utenze sono collegate e funzionati. La proprietà è servita da acqua di pozzo (profondità 90 metri) con serbatoio di accumulo in acciaio inox ed impianto di filtrazione e depurazione UV. L'impianto di riscaldamento è a pellet con programmazione da remoto; in aggiunta vi sono due camini a legna. Vi è inoltre la possibilità di allaccio trifase. Installato anche un impianto di condizionamento con 2 motori e 6 split. L'impianto fognario è realizzato con il sistema di fertirrigazione certificata.
Ideale come abitazione principale, vista la sua breve distanza dai principali servizi, Pietraluce è perfetta anche come seconda casa in cui trascorrere indimenticabili momenti di quiete immersi nella natura. Si presta ottimamente anche per essere messa a reddito nel circuito degli affitti turistici.
La proprietà è intestata a società agricola.
Tutti i dettagli e i dati tecnici indicati nelle descrizioni pubblicate sono stati forniti in buona fede in seguito a sopralluogo e sulla base della documentazione disponibile. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali inesattezze.
Si arriva alla proprietà percorrendo un tratto di strada bianca privata, fra campi e vigneti di circa 450 metri, per poi giungere al cancello elettrico e percorrere un viale di cipressi. Pietraluce si trova in posizione dominante sulla Rupe di Orvieto e sulle colline circostanti.
Aeroporto: 88 km
Città/Paesi vicini: 11 km
Impianti sciistici: 78 km
Mare: 93 km
Lago: 35 km
Negozi: 11 km
Scuole: 11 km
Uscite autostradali/Vie di percorrenza veloci: 13 km
Banche: 10 km
Supermercato: 11 km
Teatri/Cinema: 16 km
Stazione: 13 km
Ospedale: 10 km
Coordinate protette - puoi richiedere la posizione esatta al tuo consulente Great Estate