Trovi pace e riservatezza in questa dimora storica, recentemente ristrutturata con cura per esaltare la solidità delle pietre e il fascino autentico dell’architettura umbra. La completa revisione degli impianti garantisce comfort moderno e funzionalità, mentre il grande giardino offre un contatto diretto con la natura circostante. La piscina esterna e la spa con piscina coperta completano un’esperienza di benessere a 360 gradi, in un ambiente raffinato e tranquillo, perfetto per chi cerca un equilibrio tra tradizione e comodità in un contesto rurale facilmente accessibile.
La proprietà è composta da un casale principale, un secondo casale, due edifici annessi, una bella piscina, parco e terreni circostanti. Il casale principale è composto da tre soggiorni che formano un grande ambiente considerabile il centro dell’edificio, una sala da pranzo, una cucina, una dispensa molto ampia, un bagno di servizio, una camera da letto con bagno, una centrale termica e altri piccoli spazi come l’ingresso, il locale antistante il forno a legna, il vano scala. Al primo piano ci sono sei camere da letto con bagno en suite. Questa composizione è stata studiata per venir suddivisa in tre unità indipendenti, una camera ha infatti la predisposizione per diventare la cucina della seconda unità e la dispensa potrebbe diventare la cucina della terza unità. Il casale più piccolo è anch’esso ristrutturato ed è composto al primo piano da un ambiente principale definito come cucina/soggiorno, una camera da letto e un bagno. Al piano terreno ci sono due ambienti adibiti a magazzino. Gli annessi sono una rimessa di 56 metri quadrati e un magazzino di 35 metri quadrati. E’ presente la piscina che misura 6 x 12 metri, ed è presente un locale tecnico interrato. Completa la proprietà un edificio utilizzato come cisterna e il rudere di un mulino che si trova a qualche centinaio di metri di distanza nel bosco. Una fantastica idea: si può acquistare allo stesso prezzo anche il terreno e i boschi circostanti della stessa proprietà fino ad un massimo di 26 ettari! I terreni di proprietà si estendono nelle colline circostanti, sono perlopiù sono boschivi, e ci sono circa 2,5 ettari di oliveto in produzione.
Gli edifici sono stati tutti completamente ristrutturati con ogni attenzione, sono pronti per essere vissuti e in particolar modo per il casale principale si può notare la cura dei dettagli in un restauro storico di questo affascinante edificio con un fascino contadino del passato. La struttura è forte, il tetto è isolato, gli infissi sono tutti con vetri a camera, il pavimento è areato con il sistema a igloo. I materiali usati sono quelli tipici, la pietra, il cotto, il legno, la cucina è in muratura con piani e lavabo in marmo. Il forno a legna è originale.
La proprietà è allacciata all’utenza elettrica, c’è il gas GPL, internet e l'acqua di ottima qualità è fornita dal pozzo di proprietà. E’ anche possibile ripristinare l’utilizzo dell’acqua di sorgente e della cisterna (maggiori informazioni durante la visita immobiliare).
La proprietà si presta ad essere inserita nel circuito degli affitti turistici di lusso. Se si è interessati ai terreni è possibile strutturarla come azienda agricola e di conseguenza come agriturismo. Grazie alla vicinanza al paese e alla sapiente ristrutturazione, la proprietà può essere altrimenti vissuta durante tutto l'anno come prima casa.
Tutti i dettagli e i dati tecnici indicati nelle descrizioni pubblicate sono stati forniti in buona fede in seguito a sopralluogo e sulla base della documentazione disponibile. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali inesattezze.
Il casale è ubicato nel comune di Montegabbione, in una zona verde molto estesa ed incontaminata, al confine tra Umbria e Toscana. La proprietà si trova a pochi chilometri da Fabro, Città della Pieve e Castiglione del Lago. Immerso tra boschi, vigneti ed uliveti con scorci molto suggestivi, lo si raggiunge velocemente percorrendo circa 2 chilometri dal centro storico del comune, l'ingresso è di strada bianca circa 50 metri. Il casello autostradale di Fabro dista 10 chilometri, si trova a metà strada tra Roma (150km) e Firenze (120km) con l’autostrada A1( E35).
Coordinate protette - puoi richiedere la posizione esatta al tuo consulente Great Estate