Il Gruppo Great Estate è il punto di riferimento per i tuoi investimenti in Italia.
Negli ultimi 25 anni il gruppo è stato sempre attento alle esigenze dei clienti internazionali fornendo un’assistenza step by step nella ricerca e nell’acquisto della proprietà in Italia. Inoltre, il Network Great Estate può contare su una fitta rete di partner e strumenti informatici all’avanguardia che garantiscono una gestione a 360 gradi dell’acquisto di immobili di prestigio.
Acquistare ora in Italia è un investimento sicuro. Il mercato delle seconde case in Italia ha sempre avuto una grande stabilità e ora più che mai essere certi dei propri investimenti è fondamentale.

professionisti del real estate internazionale

I professionisti di questo settore si occupano della gestione delle richieste dei clienti provenienti per di più dal mondo anglofono (Gran Bretagna, USA, Irlanda, Australia, Nuova Zelanda ecc...), ma anche di clienti proventi dall’Asia e dal Sud America. Molti di questi nostri professionisti parlano più lingue: inglese, francese, spagnolo, tedesco - sono quindi in grado di gestire qualsiasi cliente internazionale. Per di più, il nostro backoffice, che tratta il primo contatto con il cliente, è formato da 3 professioniste che parlano varie lingue straniere.

Differenzia i tuoi investimenti regalandoti il sogno italiano. Oggi è davvero interessante acquistare in Italia e questo investimento è certamente un buon modo di differenziare i tuoi asset.

professionisti del mercato olandese

Riceviamo sempre più richieste da clienti che parlano l’olandese, di conseguenza è assolutamente necessario avere all’interno d Great Estate dei professionisti madrelingua. Suzanne ed Hariet sono entrambe olandesi e da anni operano nel settore dell’immobiliare di lusso, offrendo un’attenta e precisa consulenza.

Suzanne: "I nostri clienti olandesi e belgi cercano la tranquilità della campagna soprattutto vicino ai laghi, come il Lago Trasimeno in Umbria ed il Lago di Bolsena nel Lazio o a mezz’ora dal mare, vicino alle città d’arte come Orvieto, Todi e Spoleto in Umbria, Siena, Montepulciano ed Arezzo in Toscana e vicino a dei centro storici accoglienti con delle terrazze in piazza per l’aperitivo e dei ottimi ristoranti. Tutto ciò, per sentirsi veramente in vacanza ed assaporare la dolce vita."

Hariet: "Agli olandesi e belgi piace da sempre il Bel Paese, la vita tranquilla, il cappuccino in piazza, quel ristorantino che li accoglie così bene quando arrivano, quei momenti di altri tempi spariti nel loro paese. La qualità del cibo, la gentilezza, la gente, la natura incontaminata ma forse più di tutto: il sole, il sole, il sole."

professionisti del mercato tedesco

Uno dei settori per noi fondamentale è quello dei clienti di lingua tedesca. Nadia, agente immobiliare di Great Estate, è nata in Germania, vive in Italia e ha un’esperienza di molti anni nel settore del real estate. Martina invece è la nostra traduttrice che si occupa di tutti i testi in tedesco che ci sono sul sito greatestate.it.

Nadia: "Secondo la mia professionale esperienza che ha superato ormai i dieci anni e dalle informazioni che prese anche dai siti istituzionali tedeschi, la voglia e il desiderio di acquistare una casa in Italia è una storia che parte dagli inizi degli anni ‘70. Il 'Bel Paese', come definì l’Italia Dante, è oramai una classica espressione utilizzata dai tedeschi per indicare l'Italia, che merita questo appellativo grazie al suo clima mite, ai suoi paesaggi naturali e alla sua cultura e storia. Questo, secondo me, spiega perfettamente il perché la Germania e il suo popolo abbiano un forte desiderio di stare, anzi, di appartenere al ‘Bel Paese’.
La mia generazione è nata con l’idea che le migliori vacanze fossero quelle fatte in Italia. A scuola abbiamo sempre studiato il Rinascimento e ancor prima la lunga storia dell’Impero Romano. Molti dei nostri paesi, strade, monumenti hanno origine dai romani; è come se i nostri popoli fossero legati da una storia comune da molti anni e poi, l’ospitalità degli italiani, la loro empatia, la loro cucina, le loro città, i loro palazzi, sono una parte della nostra ‘naturale’ cultura.
Come potremmo vivere senza dirci ‘ciao’ in Germania quando si saluta un amico, come potremmo non diventare romantici nel vedere Piazza San Marco, come potremmo fare festa a casa senza una pizza? Tutto questo è per noi Italia, non solo un luogo fisico, ma è un luogo dell’anima, del nostro back-ground.
Questo è ciò che mi ha spinto e spinge molti tedeschi a venire in Italia e ovviamente ad acquistare proprietà, soprattutto nel centro Italia.

La relativa vicinanza e i buoni collegamenti hanno permesso uno sviluppo degli interscambi fra Germania e il centro Italia. Il casolare, ma anche la casa nei paesi, nelle città della Toscana, dell’Umbria e delle Marche, è uno dei migliori acquisti che un tedesco possa desiderare.
Inoltre, la varietà morfologica dei luoghi permette di soddisfare tutti i desideri, anche quelli più difficili: dal mare, alla campagna del sud della Toscana, alle colline verdi e ai paesini dell’Umbria, ai monti per sciare e alla costa delle Marche, vi è tutto! E il cibo segue il territorio - dal pesce alla cacciagione alle...bistecche alla Fiorentina!

Avendo una storia familiare – da mio padre - basata sul real estate, è stato naturale per me avvicinarmi agli immobili in Italia. Il mio compagno, oltre che agente immobiliare, è anche Project Manager per progetti immobiliari della clientela internazionale... per cui non ho potevo scappare dal mio – piacevole – destino!
Partendo da questa premessa, nel 2014 il mio compagno Riccardo mi ha presentato Stefano Petri e la sua Great Estate ed è stato spontaneo unire le nostre forze. Una perfetta sinergia, ove la mia conoscenza del mercato delle leggi tedesche e non da ultima la mia società immobiliare, Italia Immobilien, con sede a Winningen, vicino Koblenz, si unisse ai bellissimi immobili che ha in vendita Great Estate. In questo modo assieme, abbiamo potuto dare un servizio su misura, preciso e professionale alla clientela tedesca e non solo; austriaci, svizzeri e lussemburghesi sono i clienti di cui mi occupo. Per questo ho iniziato fin da subito a gestire anche i clienti che provengono da Great Estate assieme a quelli miei personali. In più, gli immobili che mette in vendita Great Estate oltre che essere molto belli, hanno sempre una seria due diligence a monte, per cui, mi sento molto tranquilla nel poterli orire con la massima sicurezza, alla clientela tedesca. Inoltre le varie agenzie partner collegate a Great Estate e i vari colleghi sono sempre molto gentili e disponibili...cosa potevo chiedere di più?

professionisti del mercato russo

I nostri clienti che parlano la lingua russa, provenienti da Russia, Ucraina, Bielorussia e molti altri angoli del mondo scelgono Great Estate come il loro punto di riferimento in Italia perché gli possiamo offrire non solo un supporto professionale nella ricerca della proprietà dei loro sogni, ma anche la consulenza basata sulla loro mentalità e sulle loro preferenze. Tutto questo è possibile grazie ai nostri professionisti madrelingua: Iuliia e Halyna.

Iuliia: "Sono entrata nel mondo Great Estate nel 2016 dopo la laurea in Filologia e letterature moderne. Prima come traduttrice, poi dopo lo stage, mi occupavo delle traduzioni di brochure e articoli, gestione dei portali internazionali, collaborazione con le agenzie estere e supporto segreteria.
Però sapevo fin dall’inizio che mi sarebbe piaciuto di più lavorare con le persone per condividere con loro tutta la bellezza e il fascino del Bel Pese. Le mie conoscenze in pedagogica e psicologia mi aiutano molto nella comunicazione con i clienti. In più, sono appassionata dell’architettura e della storia d’arte e le nostre proprietà sono tutte ricche di storia e bellezza architettonica. Così, dopo aver acquisito le basi del mondo immobiliare, con l'approvazione di Stefano, sono passata dal backoffice a consulente immobiliare per i clienti che parlano la lingua russa.
L’Italia è un paese-brand in tutto il mondo e ci sono diversi fattori che spingono i clienti russi ad acquistare le case qui. Da quelli più comuni – come le belle città d'arte, la storia, la cultura, l'architettura, la moda a quelli più individuali che coincidono con "le nostre zone" – la qualità della vita, del cibo, della natura, il clima piuttosto mite, la tranquillità e la bellezza che ci circonda."

Halyna: "Mi occupo delle traduzioni in russo e lavoro all’interno del gruppo da fine 2019. Ritengo che Great Estate è formata da un gruppo di professionisti di alto livello che usano i metodi innovativi ed all’avanguardia per la loro attività che permette ai tutti i clienti di trovare l’immobile dei loro sogni in Italia."

Cerca il tuo immobile con Great Estate

Affidati in esclusiva al gruppo Great Estate se stai cercando una casa di lusso in vendita in Italia.
Da anni forniamo consulenze e troviamo le giuste proprietà di prestigio a clienti nazionali e internazionali. Compila il form seguente e sarai contattato al più presto da un nostro operatore. Illustraci quali sono le principali caratteristiche dell'immobile che stai cercando o, se preferisci, invia semplicemente la richiesta e sarai contattato il prima possibile da un nostro agente immobiliare.
Indica quali sono le caratteristiche fondamentali che deve avere l'immobile e qualsiasi informazione aggiuntiva che possa aiutarci a trovare la proprietà desiderata.