E’ partito il progetto Great Estate Academy: conosciamolo meglio!


E’ partito il progetto Great Estate Academy: conosciamolo meglio!

Attività , Network Great Estate Mar 17, 2017 No Comments

Great Estate, un’ azienda ormai da molti anni specializzata nella compravendita di immobili di prestigio, è composta da un team giovane, dove desiderio e bisogno di crescere rappresentano un connubio sinergico sul quale lavorare, per creare sempre più maggiore allineamento e affiatamento!
Tenendo ben presente questo importante obbiettivo, Great Estate in collaborazione con il gruppo Vera Consulting ha dato vita al progetto Great Estate Academy – GEAcademy:

La mission della GEAcademy è quella di diventare per il network Great Estate Partners un punto di riferimento per il proprio team interno, per i partner e per i fornitori in termini di raggiungimento dell’eccellenza nell’acquisizione di clienti, nella vendita e nella strutturazione di servizi. Con la GEAcademy, si vuole rafforzare il processo di vendita nel mondo immobiliare del lusso e far circolare una cultura fatta di assunti imprescindibili, che diano al settore un’identità precisa fatta di eccellenza e attenzione al dettaglio. La filosofia Great Estate sta alla base della GEAcademy e ne influenza l’offerta formativa ( che si articola intorno a due offerte formative principali:  una per i New Applicant, i nuovi partner, e l’ altra per gli Old Applicant, le agenzie che sono già partner di Great Estate ).
La GEAcademy è pensata con l’obiettivo di creare continui Touch Point tra i partners e la Sede Centrale in modo da rendere stabile e indelebile la filosofia aziendale. Attraverso le logiche della Gamification si vuole coinvolgere le agenzie in un percorso di crescita professionale fatto di condivisione, approfondimenti, corsi e know how coerenti con il mondo GEP. Condividere processi, creare linguaggi comuni e cultura, sono gli obiettivi a cui vuole rispondere l’Academy.

Con specifico riguardo al team interno di Great Estate, la società Vera Consulting ha organizzato un percorso formativo unico di miglioramento professionale e personale, in 4 incontri, creato su misura per il team stesso; gli obbiettivi specificatamente perseguiti possono sostanzialmente ricondursi a questi punti fondamentali:

– espandere la visione e incrementare il senso di respons-abilità;
– migliorare il senso di appartenenza a Great Estate;
– aumenta l’affiatamento di ogni collaboratore con il proprio team e il flusso informativo con gli altri team Great Estate;
– stimolare capacità di problem solving, orientando i partecipanti alle soluzioni piuttosto che ai problemi;
– offrire strumenti per migliorare il dialogo: dialogo con se stessi, con i colleghi e con la clientela;
– focalizzare l’attenzione su ciò che conta davvero;
– implementare riflessioni per sanare, anziché alimentare, il conflitto con il team;
– incrementare la capacità di prefissarsi obiettivi: come creare risultati desiderati individuali e di gruppo;
– arricchire la consapevolezza del ruolo professionale di ciascuno;
– focalizzare l’attenzione sulle dinamiche dell’esperienza: un conto è cosa si dice, un conto è come lo si dice;
– aumentare la fiducia nelle proprie capacità.

I primi, importanti due incontri si sono tenuti rispettivamente i giorni 13 e 14 marzo; i prossimi sono previsti il 28 ed 29 marzo.


Chiara Peppicelli

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