Servizi per la vendita

In un mercato che cambia repentinamente, l'obiettivo di Great Estate è quello di trasmettere al cliente venditore, in modo chiaro e veritiero, il valore della sua proprietà, la tipologia di clientela a cui proporla per ottenere il massimo risultato e per poter analizzare costantemente l’eventuale posizionamento dell’attività di marketing.
In poche parole la regola delle 4 V – Valutazione, Visibilità, Verifica. Il tutto per arrivare alla quarta V che accomuna gli obiettivi del gruppo a quelli del cliente venditore: la V di Vendita.
I nostri obiettivi, comuni con il cliente venditore, sono la valorizzazione al massimo della proprietà e la ricerca, nel minor tempo possibile, del giusto cliente acquirente che sappia riconoscere i valori aggiunti che si celano dietro ognuna di esse.

Spiegazione metodo e acquisizione prime informazioni sulla proprietà

Un nostro professionista, prima di effettuare il sopralluogo presso la proprietà, avrà cura di spiegare al cliente venditore tutto il processo di acquisizione e l'introduzione nei vari circuiti pubblicitari che il gruppo può offrire. Questo primo passaggio è importante per comprendere a fondo quante e quali possibilità di metodo e di comunicazione il gruppo è in grado di offrire ai propri clienti.
Per ottenere le informazioni necessarie a questa prima fase, il nostro professionista richiederà al cliente le planimetrie della proprietà e gli rivolgerà alcune domande.

Il sopralluogo

Una volta definito il primo step, il nostro professionista effettuerà un sopralluogo presso la proprietà per valutarne pregi e margini di miglioramento. Compilerà così, insieme al proprietario, la "carta d'identità dell'immobile", finalizzata proprio all'acquisizione di tutte le ulteriori informazioni strettamente necessarie per una completa conoscenza della proprietà. Nel sopralluogo sarà consegnata da parte del proprietario la copia dei documenti fondamentali per acquisire la proprietà, quali atto/i di provenienza, visure catastali e planimetrie, sia dell'immobile che dell'eventuale terreno annesso.

Stima della proprietà con The Best Price

La prima V del nostro metodo... la Valutazioni immobiliare; Acquisire l’immobile al giusto valore tramite The Best Price.
Great Estate, insieme ad una società informatica che si occupa di analisi geolocalizzate, ha progettato e realizzato The Best Price, un sistema informatico all'avanguardia per determinare più velocemente e in modo professionale il giusto valore di ogni proprietà da acquisire. Un programma, fondato su algoritmi e modelli di rilevazione dei dati, messo a punto da un team composto da ricercatori universitari, esperti di Real Estate e ingegneri informatici. Il programma mira ad essere un punto di riferimento, non solo per le agenzie, ma per il mercato immobiliare in generale. Ogni professionista avrà a disposizione uno strumento informatico dotato di grande forza dimostrativa nei confronti del cliente venditore.
Grazie a questo strumento ogni professionista redigerà, insieme al cliente venditore, una relazione valutativa dettagliata della proprietà, condividendo con lo stesso ogni passaggio e ogni scelta di tipo quantitativo e qualitativo. Questo è il primo aspetto fondamentale per arrivare alla vendita di una proprietà. Nessuna struttura e nessun tipo di pubblicità potranno portare risultati proponendo la proprietà ad un valore diverso da quello di mercato.

My agent

Il gruppo Great Estate opera essenzialmente con il mandato in esclusiva ma, in casi particolari, valuterà se accettare incarichi liberi.
Il mandato in esclusiva prevede che l'agenzia partner del gruppo sia l'unica responsabile della vendita della proprietà. Questo permette di ottenere molteplici utilities e precisamente:
  • per il proprietario avere un unico referente vuol dire ottimizzare i tempi e i costi e, soprattutto, non proporre sul mercato la proprietà sotto molteplici brand. Ciò nella maggior parte dei casi porta ad una perdita di immagine della proprietà e, quindi, ad una conseguente perdita di valore della stessa.
  • Per l'agenzia, l’incarico in esclusiva permette di concentrare il proprio impegno sulla proprietà: un maggior tempo dedicato, molto spesso, corrisponde a una migliore consulenza e a un miglior risultato.
  • Per entrambi, l’incarico in esclusiva permette di organizzare al meglio tutta l'operazione di marketing e di vendita della proprietà.
Il mandato libero prevede che il venditore sia libero di fare trattative private o di affidare la vendita contemporaneamente anche ad altre strutture. Con questo mandato il proprietario è tenuto ad aggiornare l'agenzia in tempo reale circa qualsiasi trattativa in corso. L'agenzia non lavora su mandati verbali. Le percentuali applicate dal Gruppo Immobiliare Great Estate variano a seconda del tipo di attività, del tipo di mandato e tengono ulteriormente conto della differenziazione tra valore di stima e prezzo richiesto dal proprietario. La percentuale di partenza per usufruire di tutti i servizi del gruppo è pari al 3 % che potrà aumentare a seconda delle variabili sopra indicate.

Due Diligence preventiva

Questa procedura iniziale è indispensabile per delineare il profilo della proprietà e capire/risolvere le eventuali problematiche che, successivamente, in fase di trattativa, potrebbero comprometterne il buon esito. Le verifiche sono rivolte essenzialmente alla situazione urbanistica, ipo-catastale e fiscale della proprietà. Un professionista di fiducia redigerà una relazione tecnica e di vendibilità della proprietà, secondo le indicazioni sotto riportate:
  • Data di costruzione delle proprietà ed elenco delle concessioni edilizie con planimetrie dello stato di fatto;
  • Copia dell'accatastamento di tutte le unità immobiliari (ai sensi del D.L. 31.5.2010 n.78);
  • Presenza o meno del certificato di abitabilità/agibilità e motivazione;
  • Certificato energetico o indicazione della classe energetica e dell'IPE;
  • Certificazioni di seguito indicate e copia delle stesse o, in caso di assenza, motivazione:
    - Certificato di conformità dell'impianto elettrico.
    - Certificato di conformità dell'impianto idrico e di riscaldamento.
    - Copia del libretto di manutenzione della/e caldaia/e.
    - Certificato di allaccio alla pubblica fognatura o eventuale impianto privato di smaltimento.
  • Visure ipo-catastali con relativa copia del titolo di provenienza e di eventuali atti successivi di finanziamenti/vincoli.
  • Eventuali costi e iter per sanare qualsiasi tipo di problematica, con espresso riferimento alle situazioni urbanistiche, catastali, ipotecarie e degli impianti. Questo passaggio, fondamentale per tutte le proprietà acquisite dal gruppo, è messo in atto durante il primo mese di incarico.

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L’IMPORTANZA DELLA RELAZIONE TECNICA SULL’IMMOBILE PRIMA DI UNA COMPRAVENDITA

La Seconda V del nostro metodo...La visibilità tramite la presentazione e il marketing

L’obiettivo per ogni nostro cliente venditore è quello di vendere ogni proprietà nel minor tempo possibile e al miglior prezzo che il mercato possa offrire. Per vendere bene e velocemente è necessario proporsi nel giusto mercato di riferimento al giusto prezzo richiesto. Per la determinazione del giusto prezzo da richiedere abbiamo già indicato quali sono gli strumenti che il gruppo utilizza, mentre per l’aspetto della visibilità il gruppo Great Estate non teme alcun confronto a livello nazionale. Senza dubbio la nostra visibilità, come brand, è una delle migliori in Italia e ogni proprietario può usufruirne, potendo anche proporre la singola proprietà in una posizione “privilegiata”.
È per questo che condividiamo, per ogni proprietà e concordemente con il proprietario, vari modelli di comunicazione e marketing, a seconda della proprietà stessa e della volontà di velocizzare i tempi da parte dei singoli proprietari.
Abbiamo quindi strutturato cinque diversi Piani Marketing che rispondono a tutte le esigenze del mercato incrementando, su vari livelli, la visibilità di ogni singola proprietà: Piano Marketing Standard, con un servizio base per tutti; Piano Marketing Silver, per entrare nel mercato internazionale con traduzioni in inglese, russo e tedesco, con successiva pubblicazione sui migliori portali e social; Piano Marketing Gold, con l'offerta per area geografica/linguistica prescelta; Piano Marketing Platinum, strutturato al suo interno per "aggredire" il mercato attraverso soluzioni creative, aumentando la possibilità di vendita in tempi brevi e al miglior prezzo. Piano Marketing su misura, un sofisticato strumento informatico in grado di “personalizzare”, per ogni proprietà-proprietario, il piano marketing su misura che meglio risponde in maniera specifica alle sue esigenze.

Servizi fotografici e realizzazione video

Il gruppo Great Estate punta, e ha sempre puntato moltissimo, sull’immagine anche e soprattutto per le prestigiose proprietà che gestisce.
A tal proposito, all'interno del nostro staff sono presenti sia fotografi che grafici professionisti che ne curano la parte grafica e l'immagine.
Inoltre, dal 2016 all’interno dello staff è presente un professionista abilitato alle riprese con drone e alla realizzazione di video a 360 gradi che permettono una perfetta visione di qualsiasi proprietà da qualsiasi parte del Mondo. Tramite i video, sia interni che esterni, il gruppo ha creato un innovativo servizio che consiste in open day virtuali sulle proprietà.

Nuovo strumento di marketing: HOME STAGING

Una strategia di vendita collaudata
L’home staging è la strategia di marketing e valorizzazione immobiliare nata negli USA, dove da un trentennio è utilizzata in maniera costante e capillare.
Il presente e il futuro del mercato immobiliare italiano non può prescindere dall’utilizzo della valorizzazione immobiliare come strumento integrato con i servizi offerti dalle agenzie immobiliari. A dirlo sono i risultati: l’home staging riesce ad accorciare i tempi medi di permanenza di un immobile sul mercato anche del 70%.
Letteralmente è la “messa in scena” della casa, che viene preparata da un home stager professionista per una veloce e redditizia collocazione sul mercato. Compito dell’home stager è far risaltare le potenzialità dell’immobile al fine di renderlo più interessante e attraente agli occhi dei potenziali acquirenti, migliorandone l’immagine e quindi rendendolo più competitivo.
Grazie ad una serie di accorgimenti pratici l’home staging riesce a creare un impatto emozionale sia attraverso le immagini proposte nell’annuncio di vendita, sia durante il momento della visita, coinvolgendo tutti i sensi e dando coerenza a quanto visto sul web.

Prima

Dopo

Prima

Dopo

“Non c’è mai una seconda occasione per fare
una prima buona impressione”
Oscar Wilde

Ampio DataBase di potenziali clienti acquirenti

Un potente gestionale per semplificare e gestire al meglio il grande database di clienti acquirenti che ad oggi conta un portafoglio di 25.000 presenze. Le singole agenzie e la sede centrale svolgono giornalmente un servizio di customer su questo importante database clienti.
Una grande opportunità per proporre ogni proprietà ad una vasta gamma di clienti acquirenti e per poter sperare di concludere la vendita in tempi brevi. La prima presentazione è quella più importante, perciò sia il modo con cui si presentano le proprietà grazie al modello di piano marketing condiviso con la struttura, sia il prezzo richiesto sono i due fattori fondamentali per “sollecitare” in maniera veloce ed efficace questo grande e importante database.
Inoltre, il nostro servizio di Newsletter permette di presentare ogni proprietà ai clienti interessati in modo diretto e sicuro.

Promozione nel World Wide Web

Great Estate dirige le proprie energie sul mondo della rete internet, il quale ha la capacità di raggiungere chiunque, ovunque nel mondo, offrendo una vetrina di enorme visibilità ai nostri clienti. La struttura poggia su strumenti altamente innovativi per la promozione degli immobili, attraverso i vari siti del gruppo, tra i quali spicca certamente il sito aziendale www.greatestate.it, nonché il nuovo sito realizzato per soddisfare anche i clienti delle prime case www.rightestate.com, i siti specifici per i paesi internazionali come www.greatestateitaly.com, o il sito per condividere il progetto partner www.greatestatepartner.com e molti altri ancora, insieme alla pubblicità mirata sul web, alla promozione su Google Ads, sui portali nazionali e internazionali e sui social network come Facebook, Twitter, Linkedin e Instagram.

Network Great Estate

Un Gruppo internazionale oggi presente in più di 20 Paesi e in 16 sedi italiane.
In Italia siamo presenti in Toscana, Umbria, Lazio, Marche, Piemonte, Sicilia, Sardegna e Liguria e, entro il 2025, l’obiettivo è quello di coprire tutto il territorio nazionale.
Abbiamo strutturato, inoltre, rapporti di partnership e collaborazione con realtà internazionali alle quali sono inviate e pubblicizzate le proprietà, tramite strumenti informatici all’avanguardia. Lo scopo di un maggiore ampliamento del network a livello globale è quello di migliorare e velocizzare la vendita immobiliare. I nostri partner internazionali sono dislocati nel mondo: Stati Uniti, Canada, Australia, Inghilterra, Olanda, Germania, Danimarca, Svizzera, Francia, Spagna, Russia, Ucraina sono solo alcuni paesi con i quali collaboriamo assiduamente. Negli ultimi mesi abbiamo raggiunto importanti partnership con agenzie in Cina. Cosa significa questo? Significa la possibilità di presentare la propria offerta immobiliare direttamente sul luogo dove i clienti internazionali vivono, essere visibile e pubblicizzati non solo attraverso i portali, ma anche attraverso un contatto diretto con madre lingua o personale specializzato nella compravendita di immobili a livello internazionale.
Punti di forza per il venditore:
- Poter contare non solo sul gruppo di agenzie italiane, ma anche su un grande gruppo di agenzie internazionali per la pubblicità dell’immobile sul territorio;
- Poter aumentare in maniera esponenziale le possibilità di vendita della proprietà;
- Poter analizzare preventivamente se una certa tipologia di proprietà sia potenzialmente apprezzabile da un certo tipo di clientela internazionale rispetto ad altre, senza dover investire denaro inutilmente e poter, così, trovare il cliente giusto.

Fiere internazionali e nazionali

Il nostro piano fieristico è ogni anno più ricco, con una presenza garantita non solo dagli stand Great Estate, ma anche dalla collaborazione in co-brand. Le fiere oggi aiutano a relazionarsi con il mondo e sempre meno a vendere direttamente al cliente finale. Alcune fiere, a cui partecipiamo con maggiore regolarità per stringere costantemente nuovi accordi con operatori esteri del settore interessati all'Italia, sono organizzate nel territorio nazionale: le fiere di Roma, Milano, Arezzo, Venezia. Utrecht, Mosca, Pechino, Lugano, Cannes, Dubai, Shangai, Londra e Bruxelles per quanto riguarda il territorio estero.

Pubblicità su testate di settore

Una grande visibilità non può prescindere da una massiccia presenza sulle testate giornalistiche nazionali e internazionali. Un ufficio stampa interno, formato da professionisti che giornalmente costruiscono contenuti, e due società di P.R. internazionali permettono al nostro gruppo di essere una delle realtà più visibile nel mercato immobiliare italiano e internazionale. La nostra presenza è storicamente riconosciuta ed è un grande valore aggiunto per ogni nostro futuro partner che potrà sfruttare, a costo zero, tutto l'investimento realizzato negli ultimi venti anni. Da sempre abbiamo un obiettivo: mostrare all'estero che l'Italia è stata, e continua a essere, una delle mete preferite per l'acquisto di una seconda casa.

Magazine del gruppo immobiliare

La rivista cartacea semestrale è stampata in italiano, inglese e russo, con i migliori contenuti della versione online e i migliori pubbliredazionali Great Estate, per presentare nel miglior modo possibile il portafoglio immobiliare ai nostri clienti acquirenti. È distribuita presso le più prestigiose strutture ricettive, i maggiori studi professionali in Italia e presso le agenzie immobiliari nazionali e internazionali con cui collaboriamo. Inoltre, è inviata via posta ai nostri migliori clienti.
Il Magazine online, ricco di notizie di attualità, interviste e suggerimenti sul Made in Italy, è una finestra dedicata al mondo immobiliare e garantisce la visibilità di ciascuna proprietà, con possibilità di fruizione giornaliera da parte di tutti gli utenti. Questi sono due ulteriori strumenti di comunicazione importantissimi che hanno alle spalle molteplici professionisti che creano contenuti, disegnano la grafica del magazine e dei siti internet, garantiscono un continuo aggiornamento e una presentazione delle proposte a livello internazionale.

La terza V del nostro metodo… La Verifica tramite il servizio delle Statistiche online.

Il dialogo con i nostri clienti venditori è importantissimo. Crediamo che il nostro dovere sia anche quello di fornire una costante consulenza al cliente, per renderlo partecipe di come il mercato risponde al suo immobile e di quali iniziative si possono mettere in atto per facilitarne la vendita. È per questo che da gennaio 2014, dopo anni di studi e grandi investimenti, abbiamo realizzato uno strumento all'avanguardia per il settore immobiliare: le statistiche online. Ogni cliente venditore, tramite il supporto del proprio professionista (entro aprile del 2019 tramite una propria password e un proprio login), potrà supervisionare e condividere il grande lavoro svolto dal gruppo, direttamente dalla scheda del suo immobile presente sul nostro sito internet, tramite la visione di una serie di statistiche e attività promozionali svolte. Gli obiettivi sono principalmente due: il primo è far comprendere al cliente venditore il lavoro di pubblicità e di marketing svolto dal gruppo; il secondo, e più importante, è quello di monitorare la risposta del mercato, con le competenze necessarie per analizzare cosa il mercato ci comunica, potendo, quindi, prendere eventuali decisioni per modificare o integrare la strategia di marketing della proprietà.

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Great Estate è specializzato nella compravendita di immobili di lusso e conta molti successi di vendita a clienti nazionali e internazionali.
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Affidati anche tu ai nostri professionisti, compila il seguente form descrivendo al meglio la tua proprietà di lusso e allegando eventualmente delle immagini, un nostro operatore ti contatterà il prima possibile.
Indicaci quali sono le caratteristiche principali della proprietà e qualsiasi informazione aggiuntiva che possa aiutarci a valutare la tua proposta d'acquisizione.
Allegare due fotografie rappresentative della proprietà (max 1 MB cadauno).
Estensioni consentite: JPG, GIF e PNG