Servizi per l'acquirente

L'immobile che sogni al miglior prezzo e con la migliore consulenza.
Il gruppo immobiliare Great Estate condivide percorsi di crescita professionale con ogni collaboratore per offrire quella correttezza, quella professionalità e quella disponibilità necessarie per una rapida compravendita.
Aiutiamo il cliente ad effettuare un acquisto sereno e cosciente, certo della proprietà che sta acquistando e nel totale rispetto della sua privacy. Per verificare che il prezzo di richiesta di ogni immobile sia in linea con le valutazioni del mercato, Great Estate si avvale di un software all'avanguardia: Reality©. Questo sistema, una vera e propria banca dati delle compravendite e dell'offerta immobiliare sul territorio italiano in continuo aggiornamento, è in grado di rendere oggettivi e trasparenti i valori delle proprietà ed è utilizzato per la loro acquisizione.Per evitare spiacevoli inconvenienti in fase di trattativa, Great Estate effettua obbligatoriamente tutte quelle verifiche pre acquisizione (ad esempio quelle urbanistiche e quelle ipo-catastali) per certificare la vendibilità dell'immobile.
Inoltre il gruppo, grazie ad una serie di professionisti associati, offre:
  • Consulenza fiscale
    Ogni trattativa viene gestita da nostri tecnici e professionisti convenzionati per guidare il cliente nelle scelte finanziarie.
  • Consulenza tecnica
    Il nostro gruppo è partner di società di servizi che offrono assistenza pre e post vendita garantendo tempi, modalità di svolgimento e qualità dei lavori di ristrutturazione ottimali.
  • Assistenza step by step
    Seguiamo i nostri clienti, affiancandoli passo dopo passo dalla scelta dell'immobile fino al momento della stipula del rogito notarile.

Servizio di Ricerca Dedicata

È evidente che il mercato immobiliare italiano non è così trasparente come quello anglosassone: mancando un database unico dell'offerta di immobili in vendita disponibili, chi è alla ricerca di una proprietà è costretto a consultare una miriade di differenti canali, difformi l'uno dall'altro e spesso solo in versione italiana. I clienti internazionali, ma anche quelli italiani, si sentono talvolta sfiduciati perché non riescono a trovare ciò che davvero cercano. Potersi affidare a un professionista che opera all'interno di un gruppo immobiliare di riconosciuta eccellenza, che sappia fornire un servizio di consulenza e di ricerca personalizzata, è il desiderio di molti. Il Servizio di Ricerca Dedicata è il mezzo per avere questa consulenza unica e personalizzata.

Cosa è il servizio di Ricerca Dedicata?

Il Servizio di Ricerca Dedicata (vedi stampato) è l'incarico che il cliente acquirente assegna a Great Estate per la ricerca di un immobile in acquisto. È un servizio ad alto valore aggiunto, che comporta un reciproco investimento di fiducia, per arrivare al comune obiettivo. Con un incarico per il Servizio di Ricerca Dedicata, il consulente di fiducia Great Estate sarà l'unica persona di riferimento per il cliente e si occuperà di trovare per lui la proprietà più giusta. L'agente farà una selezione delle proposte sia all'interno della vasta offerta Great Estate sia, eventualmente, all'esterno: al cliente potranno essere proposte proprietà pubblicizzate da privati o da altri agenti esterni a Great Estate. Il tutto con la sicurezza di poter contare sulla consueta professionalità e l’accuratezza di Great Estate. Statisticamente circa l'80% dei clienti che sottoscrivono un Servizio di Ricerca Dedicata con Great Estate arriva poi all'acquisto dell'immobile con noi.

Perché il servizio di Ricerca Dedicata?

L'incarico per il Servizio di Ricerca Dedicata permette di ottenere importantissimi vantaggi al cliente che lo sottoscrive:
  • Efficienza e risparmio di tempo
    Un grande risparmio di tempo, in quanto è a nostro carico tutto l'onere della ricerca; il cliente non è mai sommerso da decine di email provenienti da differenti agenzie, poiché siamo noi a filtrarle e a sottoporgli solo le migliori offerte sulla base delle preferenze e delle necessità che ci ha espresso;
  • Unico professionista/struttura di riferimento
    Il cliente avrà come interlocutore un unico professionista dedicato, al quale potrà comunicare i propri bisogni e con il quale potrà instaurare un rapporto trasparente e di fiducia reciproca;
  • Qualità dei servizi offerti
    La qualità dei servizi e dei prodotti è strettamente controllata da professionisti di alto livello, la cui mission non è vendere a tutti i costi, ma vendere l'immobile in grado di soddisfare nella maniera più giusta le aspettative del cliente;
  • Lingua
    Rimozione delle barriere linguistiche, in quanto i nostri consulenti interagiscono con i clienti nella lingua desiderata;
  • Approccio Multiservizi
    Siamo in grado di poter suggerire professionisti selezionati per eventuale consulenza legale, tecnica (es. Due Diligence) e fiscale;
  • Efficacia della ricerca
    Un'alta probabilità di trovare la proprietà adatta; l'80% dei clienti che sottoscrivono un incarico per il Servizio di Ricerca Dedicata effettivamente acquistano uno degli immobili proposti.

Come funziona il servizio di Ricerca Dedicata?

Sottoscritto il mandato per il Servizio di Ricerca Dedicata il lavoro si svolge sostanzialmente in tre fasi:
- la prima è la fase di ricerca,
- la seconda è la fase di visita / valutazione,
- la terza è il processo di acquisto vero e proprio.
  • Fase di ricerca
    Il consulente di fiducia Great Estate ascolterà e comprenderà le esigenze e i gusti del cliente (per esempio l'identificazione delle possibili località/zone di interesse). Lo stesso agente sarà in grado di consigliare il cliente, là dove non vi sia una sua chiara preferenza. Fatto ciò l'agente andrà a selezionare gli immobili potenzialmente interessanti, ricercandoli all'interno del portafoglio Great Estate ma anche nelle agenzie ubicate nelle zone di interesse, nei portali immobiliari, nelle riviste e nella rete di conoscenze dirette del gruppo. Si arriverà, così, a una selezione definitiva di un numero ristretto di immobili, per i quali il consulente invierà al cliente materiale descrittivo e fotografico dettagliato. Confrontandosi con lo stesso, l'agente organizzerà poi le visite agli immobili ritenuti validi per la ricerca.
  • Fase di visita e valutazione
    È svolta con il cliente una prima visita a tutte le proprietà selezionate. Effettuata un'ulteriore scrematura, si svolge, normalmente, una seconda visita alle proprietà ritenute più adatte. In questa fase il consulente Great Estate è già in grado di effettuare una stima professionale della proprietà e una prima valutazione di massima di eventuali lavori necessari/migliorie che potrebbero essere apportati all'immobile.
  • Fase di acquisto.
    Trovato l'immobile giusto, l'agente predispone un'offerta di acquisto in cui si individuano prezzo e condizioni d'acquisto concordate insieme al cliente. Benché Great Estate effettui preventivamente su ogni immobile del suo portafoglio una prima analisi sullo stato della proprietà (conformità urbanistica e catastale, verifiche sui titoli di provenienza, eventuali mutui, servitù e gravami, etc. ...), è facoltà del cliente subordinare l'offerta al positivo esito di una Due Diligence, una relazione redatta da un tecnico qualificato e indipendente (a cura e spese di chi compra).Inoltre, sempre su richiesta del cliente, può essere fornita ulteriore assistenza legale, tecnica, tributaria, finanziaria, svolta da professionisti qualificati, a tariffe trasparenti e favorevoli. Il cliente è seguito passo dopo passo dall'agente in tutte queste fasi, fino al rogito notarile; anche dopo l'acquisto, siamo sempre disponibili a prestare la nostra consulenza e a fornire servizi post vendita, attraverso la rete di conoscenze e di collaborazioni professionali che abbiamo instaurato.

Quali sono i costi?

Il Servizio di Ricerca Dedicata è totalmente gratuito, essendo una reciproca dimostrazione di fiducia tra le parti: il cliente ha il vantaggio di avere un solo professionista come referente, l'agenzia la sicurezza di poter lavorare in tranquillità avendo il tempo di selezionare le migliori offerte per il cliente. Non ci sono, quindi, ulteriori costi oltre la normale commissione dovuta per l'acquisto.

Trasparenza nei costi.

Tariffe trasparenti e controllate, sia per Great Estate sia per la rete di professionisti con i quali collaboriamo (architetti, impresari, notai, avvocati...); garantiamo, inoltre, un eccellente accordo di restituzione delle spese anticipate, poiché le somme che il cliente ci versa inizialmente sono integralmente dedotte dalle provvigioni a noi dovute, in caso di acquisto.

Servizio di Ricerca Dedicata Gold

A richiesta è disponibile un Servizio di Ricerca Dedicata ancora più su misura, per ogni acquirente. Oltre a quanto descritto nel Servizio di Ricerca Dedicata standard, il Servizio di Ricerca Dedicata Gold offre e assicura che, entro 14 giorni dall'inizio dell'incarico, vengano individuati almeno 3 immobili fino ad un massimo di 10. Queste proprietà sono preventivamente visionate dal personale di Great Estate, assieme al controllo di tutta la relativa documentazione, per produrre un report descrittivo e fotografico dettagliato da inviare al cliente per ciascuna di esse. Forniamo una prima consulenza legale, finanziaria e tecnica svolta da professionisti di nostra fiducia per rispondere a specifici quesiti del cliente. Quali sono i costi del Servizio di Ricerca Dedicata Gold? Great Estate richiede un compenso fisso di 1.500 euro + Iva per la ricerca dedicata; questa cifra va essenzialmente a coprire parte del tempo che il professionista dedica al cliente nella fase di ricerca ed è richiesta nel momento in cui si fissa, assieme al cliente, una sessione di visite. Nel caso in cui si arrivi a formulare una proposta di acquisto su un particolare immobile, chiediamo inoltre al cliente di pagare un compenso fisso di 1.500 euro + Iva, a copertura delle spese tecniche e legali legate alla Due Diligence sull'immobile. Ciò che il cliente versa a Great Estate, per tutti i servizi elencati, è integralmente decurtato dalle commissioni a noi dovute, in caso di compravendita. Solo nel caso in cui non sia acquistata, per qualsiasi motivo, una delle proprietà presentate, tale importo sarà trattenuto dall'agenzia per il lavoro svolto.

Cerca in acquisto

Si affidi in esclusiva al gruppo Great Estate. Da anni forniamo consulenze e troviamo le giuste proprietà di prestigio a clienti nazionali e internazionali. Compili il form seguente e sarà contattato al più presto da un nostro operatore. Ci illustri quali sono le principali caratteristiche dell'immobile che sta cercando o, se preferisce, invii semplicemente la richiesta e sarà contattato il prima possibile da un nostro agente immobiliare.
Indichi quali sono le caratteristiche fondamentali che deve avere l'immobile e qualsiasi informazione aggiuntiva che possa aiutarci a trovare la proprietà desiderata.